Sesto nel Cuore: “Nuova piazza per nonni e nipoti spendendo appena 80mila euro: ecco come”

img_6998Da slargo dove oggi passano solo le auto e regna il degrado a piccola piazza per nonni e nipotini. Spendendo solamente 80mila euro. Tanto quanto aveva già stanziato il Comune per iniziare a pensare alla riqualificazione di via Picardi, somma poi mai effettivamente spesa dalla giunta di centrosinistra.  Ora l’idea arriva dalla lista civica Sesto nel Cuore per piazza Diaz, nel cuore storico di Sesto San Giovanni, grazie al lavoro di un architetto qualificato, Damiano Arcadi, che ha prestato la sua opera gratuitamente.

Gianpaolo Caponi, leader di Sesto nel Cuore, a questi micro progetti di benessere urbano ci crede: “Ci vuole la volontà politica di amministrare la città per il bene di tutti, usando la fantasia e le risorse già disponibili. Non servono grossi investimenti, ma una spesa maggiormente qualificata evitando gli sprechi come nella vicenda delle farmacie comunali, costata alle casse pubbliche 6milioni di euro“. “Con molto molto meno – aggiunge Caponi – si possono fare dei progetti per riqualificare la città esistente, senza aspettare che vengano finalmente realizzati i progetti di sviluppo delle aree ex Falck. Ma è chiaro che l’attuale giunta è senza idee, sorretta da una maggioranza a sua volta poco illuminata e poco attenta ai bisogni dei cittadini, persa dietro agli annunci roboanti“.

img_6997Sesto nel Cuore ha intenzione di puntare la sua campagna elettorale sulla concretezza delle proprie proposte per migliorare Sesto. Il progetto di piazza Diaz potrebbe ipoteticamente già essere approvato da una giunta e una volta stanziata la somma si potrebbero realizzare i lavori in tempi abbastanza rapidi.Noi ci crediamo, e chi vuole aggregarsi per il bene della città, che si deve rialzare dalla crisi, è benvenuto. Senza secondi fini, però“, conclude Caponi.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s