Nei teatri di Milano a novembre concerti e spettacoli

I CONCERTI DI NOVEMBRE AL TEATRO DAL VERME – Sabato 5 novembre La Filarmonica del Festival pianistico internazionale di Brescia e Bergamo, diretta da Piercarlo Orizio suonerà musiche di Mendelssohnn (Le Ebridi op. 26 e Sinfonia n. 3 in la min. “Scozzese” op. 56); il Concerto per pianoforte e orchestra in Do Maggiore K467 di Mozart. Al pianoforte Alessandro Taverna.

Ancora Mozart con la Celebre Ouverture Così fan tutte K588 ed il concerto per clarinetto e orchestra K622, giovedì 10 novembre ore 21 e sabato 12 ore 17. Segue la Sinfonia n.2 in Re Maggiore op. 36 di Beethoven. È Gianluca Capuano a dirigere l’orchestra “I Pomeriggi Musicali” in questo bel concerto. Al clarinetto Marco Giulini.

Il concerto successivo, l’ultimo per il mese di novembre, sarà giovedì 24 ore 21 e sabato 26 ore 17 con Danza Polovesiana da il Principe Igor di Borodin; il carnevale degli animali di Saint-Saens e la notissima Sinfonia n.9 in Mi Minore “Dal Nuovo Mondo” di Dvorak. Dirige Kristiina Poska. Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali Futur Orchestra. Al pianoforte Katia e Marielle Labecque.

Info: telefono 0287905201, www.teatrodalverme.it

AL TEATRO CARCANO – È in corso dal 3 novembre al Teatro Carcano “Diamoci del Tu” una preziosa commedia del drammaturgo canadese Norman Foster, che sembra scritta apposta per i due bravissimi attori che la interpretano, Anna Galliena e Enzo De Caro. Racconta l’evolversi del rapporto tra un famoso romanziere e la sua domestica, dopo anni di convivenza basata solo su un contratto di lavoro, che va trasformandosi via via in una difesa contro le avversità della vita. Il finale non si racconta ma è uno spettacolo molto piacevole e divertente. La domenica ore 16 fino al 10 novembre. Da mercoledì 16 a domenica 20 novembre “Angelicamente Anarchici”. Si racconta l’amicizia tra Don Gallo e Fabrizio De Andrè, un sacerdote anarchico e un poeta, uniti da un desiderio di giustizia e libertà oltre il pregiudizio e l’ipocrisia. Dal 24 novembre al 4 dicembre torna Vittorio Sgarbi con lo spettacolo Caravaggio che tanto successo ha già riscosso al Carcano e in molti altri teatri italiani. Un grandissimo pittore capito appieno solo nel 900, valorizzato e narrato da un insuperabile conoscitore delle sue opere che lo interpreta magnificamente.

Info telefono 0255181377-55181362; www.teatrocarcano.com; info@teatrocarcano.com.

Rosetta Pasini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s