Sesto / Rimasto solo in un 4 locali chiede al Comune un alloggio più piccolo: richiesta negata

Da un’attenta lettrice di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo

Buonasera  mio fratello circa un mese fa si e’ recato all’ufficio assegnazione alloggi del comune di Sesto chiedendo di avere la possibilita’ di fare un cambio alloggio. Vi spiego in breve la situazione di mio fratello:

Il 5 ottobre 2016 e’ venuta a mancare nostra mamma: mio fratello da circa 3 anni è disoccupato, quindi vivevano con la sola  pensione di mamma. Mio fratello ha perso la famiglia in quanto si e’ prima separato e successivamente divorziato. Per questioni economiche e’ dovuto tornare a casa di mamma, non puo’ affrontare le spese per pagare l’affitto delle case del comune di Sesto San Giovanni. 

Sia mia mamma che mio fratello stanno in un 4 locali + doppi servizi. Adesso mio fratello ha chiesto il cambio alloggio per avere la possibilita’ di un bilocale in cambio dei 4 locali, possibilmente in altra zona, ma gli e’ stato risposto che il bando per il cambio alloggio e’ chiuso da circa 3 anni. Gli e’ stato comunicato  che se vuole deve cercarlo lui,  come non si sa,’ visto che non abbiamo la possibilita’ di saper oltre alla via XXXXXX, dove appunto risiede mio fratello, dove sono situate le altre case del comune.

Mi auguro che questa mia breve richiesta possa essere presa in considerazione, per aiutare mio fratello. La situazione e’ molto tragica siamo in contatto anche con gli assistenti sociali del comune di Sesto S.Giovanni, per poterlo aiutare anche economicamente”.

  • Lettera firmata
  • Sesto San Giovanni
Leave a Reply

