Cinisello / Nuovi cartelli per aiutare a trovare il centro e la biblioteca

Biblioteca, parcheggi, centro città. Sono queste le prime novità della nuova segnaletica stradale che verrà posizionata nelle vie di Cinisello Balsamo in questi giorni. Il tutto in attuazione di quanto previsto dal nuovo Piano del Commercio con l’obiettivo di facilitare l’accessibilità e l’attrattività del centro.

Innanzitutto, il Centro culturale Pertini entra di diritto nella cartellonistica stradale. Da martedì, infatti, la scritta “biblioteca il Pertini” fa bella mostra di sé sui cartelli verticali posizionati nel territorio cittadino. Un ulteriore elemento per dare rilievo e valorizzare uno dei luoghi simbolo della città insieme a Villa Ghirlanda Silva e al Museo di Fotografia Contemporanea, che fanno di Cinisello Balsamo uno dei poli culturali d’eccellenza e rappresentano un punto di attrazione per molti non cinisellesi.

Contemporaneamente, è stata aggiornata la segnaletica indicante il “centro” così da rendere più chiare le modalità per raggiungere il centro città per coloro che non seguono le vie di accesso principali. Infine, si è scelto di valorizzare le grandi aree parcheggio di Largo Don Giussani, via Muso e via Carlo Meani (vicino all’area feste) aggiungendo una cartellonista dedicata nelle vie del centro, anche per facilitare tutti coloro che non frequentano abitualmente Cinisello Balsamo.

Una scelta, quella di aggiornare la cartellonistica verticale, che è stata condivisa con le Associazioni dei commercianti che hanno dialogato, nell’ambito del Tavolo del Commercio, con l’Amministrazione comunale . “Si tratta di un primo passo – spiega l’assessore alle attività produttive e al commercio Andrea Catania-, poiché sempre in accordo con i commercianti, prossimamente, si prevede di rafforzare la cartellonistica “turistica”, quella di colore marrone, e di creare una segnaletica ad hoc per valorizzare l’ambito del Distretto Urbano del Commercio”.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s