Sesto / Allo Spazio Mil amatriciana solidale il 27 ottobre

Il Festival “Far da mangiare” tornerà a Sesto San Giovanni il 25 e il 26 marzo 2017 per la quarta edizione, con un ricco programma culturale che propone laboratori per grandi e piccini, workshop, cooking show, degustazioni e molto altro; con questo appuntamento ormai tradizionale si vuole accompagnare il pubblico in un percorso alla scoperta delle tradizioni culinarie della penisola italiana favorendo l’incontro e lo scambio tra diverse culture, senza mai dimenticare i valori della buona cucina.

L’evento del prossimo mese di marzo è preceduto da un ciclo di cene tematiche mensili al ristorante Il Maglio, adiacente allo Spazio MIL, che prende il via giovedì 27 ottobre alle ore 20.30 con “Amatriciana Solidale”.

Il maccheroncino fresco all’amatriciana sarà il punto di partenza per un menù che attraverso tre portate visiterà il territorio laziale con ricette tipiche; seguirà il baccalà fritto con broccolo romano e una crostata di ricotta come conclusione. Per i vegetariani sarà possibile scegliere pietanze alternative (maccheroncino fresco al pomodoro e parmigiana di melanzane).

In parallelo con la degustazione culinaria, ospiteremo i racconti di don Fabio Gammarrota, parroco di Cittareale Posta, distante pochi chilometri dall’epicentro del sisma.

La serata sarà un’occasione per aiutare gli abitanti di Amatrice, e non solo, colpiti dal sisma e per incontrare con chi ha vissuto quei momenti difficili; infatti, dei 25 euro, costo del menù comprensivo di acqua e caffè, 5 euro verranno devoluti alla popolazione in difficoltà tramite il blog https://aiutamatrice.wordpress.com/ aperto 24 ore dopo il sisma, proprio da Don Fabio.

Le iniziative di “Far da Mangiare” proseguiranno con altre cene a tema regionale anche nei prossimi mesi (novembre, gennaio e febbraio).

“Amatriciana solidale” giovedì 27 ottobre ore 20.30 su prenotazione – ristorante “Il Maglio” Via Granelli 1 – Sesto San Giovanni: 25 euro acqua e caffè inclusi, di cui 5 euro andranno ad aiutare la popolazione in difficoltà. Info e prenotazioni per le cene – info@ilmaglio.eu – .

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s