Fratelli d’Italia: “Asili comunali in perdita, il Comune inizia il silenzioso smantellamento…”

Dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia/An Antonio Lamiranda riceviamo e pubblichiamo:

E’ notizia di oggi l’introduzione dei voucher regionali di aiuto per le rette degli asili nido privati convenzionati anche per il territorio di Sesto San Giovanni. Nello stesso giorno le rappresentanze sindacali lamentano la mancata stabilizzazione di molti lavoratori precari degli asili comunali ed il probabile abbandono del posto da parte di molti di… loro a favore della stabilizzazione proposta dal Comune di Milano; lanciano un grido d’allarme sull’impossibilità di proseguire il servizio di asili nido comunali in favore di quelli privati.

Finisce così (mestamente) l’epopea del “fiore all’occhiello dell’amministrazione”: i tanto decantati asili nido comunali sono ormai al collasso economico e strutturale. Con una perdita di esercizio annuale ormai prossima ai quattro milioni di euro per circa 350 utenti evidentemente non è più possibile proseguire oltre. 

L’Amministrazione per una perdita di molto inferiore (circa un milione di euro anno) ha esternalizzato i servizi diurni per i disabili (CDD) senza pensarci troppo.
Essendo sotto elezioni non si poteva fare la stessa cosa con il “fiore all’occhiello”. Ed allora via alla dematerializzazione del servizio: a.a.a. cedesi attività …. ma non ditelo in giro perché si vota a maggio 2017…

  • FdI-AN Sesto San Giovanni
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s