Sesto / Successo per il concorso lirico internazionale della Compagnia del Belcanto

Dalla Compagnia del BelCanto di Milano riceviamo e pubblichiamo:

La Compagnia del Bel Canto di Milano, associazione Onlus, ha organizzato il 3° Concorso Lirico Internazionale  “ A ruoli d’opera”.

Il concorso è finalizzato principalmente all’individuazione di voci idonee alla copertura dei ruoli dei titoli d’opera e d’operetta di “Invito all’Opera” 5° edizione stagione Lirica 2016/17.

La commissione giudicatrice: M.o Giorgio Lorni, Sig.ra  Katia Ricciarelli, dott. Giuseppe Oldani, M.o Andrea Binetti, il nostro presidente Gianfranco Ronconi, la pianista Yuka Gohda e il direttore artistico dell’evento e di tutte le attività di spettacolo Giuseppina Russo.

Il concorso si è svolto presso il Casinò di San Pellegrino Terme (BG). I finalisti si sono esibiti in concerto venerdì 23 settembre ’16 nella Sala da Gioco del Casinò  alla presenza della Sig.ra Ricciarelli e i vincitori hanno eseguito il tradizionale Concerto di Presentazione il 25 settembre all’auditorium BCC di Sesto San Giovanni.

Grande successo per l’altissimo livello dei concorrenti che sono arrivati da tutto il mondo e per la presenza di una autorevolissima giuria. A San Pellegrino Terme tutti aspettavano La Compagnia del Bel Canto. E Sesto San Giovanni aspetta la sua stagione lirica.

 Info online: La Compagnia del BelCanto di Milano www.compagniadelbelcanto.it

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s