Sesto / Il Sestino d’oro vinto dalle siciliane Giada e Michelle

Terminata la VII Edizione del Sestino D’Oro, concorso canoro per bambini, in un gremitissimo Auditorium del Gran Hotel Villa Torretta di Sesto San Giovanni. La manifestazione è stata organizzata e presentata da Giusy Mosca, direttore artistico del Circolo Villa Torretta, in collaborazione con UNICEF, il Comune di Sesto, rappresentato dalla consigliera Annamaria Antonioli, da Sesto Proloco e Mc Donald’s.

La competente giuria, presieduta dal compositore Tony Martucci, presidente dell’Ambrogino D’Oro, ha assegnato il premio al duo composto da Giada Pirri e Michelle Vitale, due giovani talenti siciliani di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina).

Guido Della Frera, presidente del Circolo Villa Torretta e di GDF Group, consegna il premio a Giada e Michelle, che hanno mostrato il loro talento con la presentazione di una originale interpretazione de “La Nina, la Pinta e la Santa Maria” famosa canzone per bambini.

La manifestazione è stata una bella festa per le tante associazioni che si dedicano all’educare i bambini all’arte e alla musica in spirito di formazione culturale e di valorizzazione dei talenti.

Fra i tanti volontari del sorriso e della musica, un particolare impegno è stato profuso dal Coro della scuola Rodari di Oleggio (Novara) diretto dalla maestra Agata Moretti, che ha accompagnato tutte le dieci esibizioni dei giovani concorrenti provenienti da quattro regioni.

Particolarmente apprezzato è stato l’accompagnamento coreografico della scuola di ballo “Arte e Danza” di Svea Davì di Sesto San Giovanni e dagli artisti della Banda Disney diretta da Luigi Frojo.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s