Sesto / Geas basket donne, vittoria in A2 e borse di studio per le ragazze con Cap Holding

GEAS, VITTORIA IN TRASFERTA- In A2 prima impresa stagionale del Geas basket femminile di Sesto San Giovanni, che espugna il campo di Crema, finalista dello scorso anno, e rimane a punteggio pieno insieme a Selargius, Orvieto e Sanga Milano in una compagnia di vertice già ben selezionata dopo sole due giornate. Prestazione tatticamente impeccabile da parte delle rossonere, soprattutto in difesa (51 punti concessi a un attacco dotato d’individualità eccellenti); notevole però anche la qualità offensiva mostrata per buoni tratti, sfiorando il 50% da 2 e il 40% da 3. C’è voluta anche una dimostrazione di solidità mentale nel decisivo controbreak di 0-12 a proprio favore, gran reazione nel momento in cui Crema sembrava mettere le mani sulla partita. A livello individuale, straordinaria prova di Elisa Ercoli: il centro umbro totalizza un brillante 34 di valutazione, con 18 punti conditi da 15 rimbalzi, 7/9 da 2 e 4/4 ai liberi. Regia illuminata (e 3/5 dall’arco) da parte di Arturi, guizzi importanti di Galbiati e Gambarini, ma tutte le 7 impiegate da Cinzia Zanotti hanno portato mattoni preziosi a una vittoria davvero di squadra. A questo link il tabellino della gara: http://www.legabasketfemminile.it/CompetitionContent?ID=TAB&IdGara=16718

BORSE DI STUDIO PER RAGAZZE- GEAS Basket femminile di Sesto San Giovanni e CAP (Consorzio Acqua Potabile) hanno definito un accordo per sostenere con 4 BORSE SPORT per l’anno 2016/17 l’iscrizione e la frequentazione dell’attività sportiva di quattro ragazze appartenenti a famiglie per cui il costo di iscrizione e l’acquisizione di materiale sportivo può costituire un problema economico, tale da scoraggiare l’avvio o la prosecuzione della stessa attività sportiva.

Le BORSE SPORT hanno inoltre lo scopo di valorizzare il comportamento e i risultati delle ragazze sia nell’ambito scolastico che in quello della serietà e della continuità nella partecipazione all’attività sportiva, contribuendo a supportare la funzione educatrice e di acquisizione di valori positivi di rispetto della persona e maturità di comportamento che la partecipazione all’attività sportiva di GEAS Basket intende contribuire a trasmettere alle ragazze.

SOGGETTI AMMISSIBILI: La BORSA SPORT verrà riconosciuta alla famiglia che avrà iscritto la propria figlia alla GEAS Basket per l’anno sportivo 2016/2017 e la cui ragazza ha un’età compresa tra i 6 e i 15 anni (non ancora compiuti all’atto di iscrizione). Le BORSE SPORT verranno assegnate nella misura di 2 a favore delle famiglie che iscrivono una ragazza per la prima volta all’attiva sportiva promossa da GEAS Basket, 2 per le famiglie che rinnovano l’iscrizione della ragazza all’attività sportiva promossa da GEAS Basket già effettuate in anni precedenti. Qualora non vi siano domande o di numero inferiore a 2 nell’uno o nell’altro caso le BORSE SPORT verranno assegnate comunque, fosse anche per una sola tipologia di iscrizione.

ENTITA’ BORSA SPORT: Il valore per ogni borsa di sport è di 700 euro con i quali verrà riconosciuto il costo totale dell’iscrizione all’attività annuale 2016/2017 (comprensiva di assicurazione a copertura di eventuali rischi legati all’attività stessa) e il restante valore corrispondente a massimo due ticket per l’acquisto in negozi convenzionati di scarpe da gioco o altro materiale sportivo (maglie, calze, pantaloncini etc.) ad esclusione di tute e felpe. Il ticket per l’acquisizione di materiale sportivo potrà essere corrisposto od in una unica soluzione a inizio stagione oppure in massimo due soluzioni: una entro il mese di dicembre 2016 e l’altra entro il mese di aprile 2017.

TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE BORSA SPORT: Le domande per poter usufruire delle BORSE SPORT andranno presentate, secondo il modulo predisposto e scaricabile dal sito www.geasbasket.it o disponibile presso la segreteria della società sita in via Falck 110 (PALANAT), entro il 15 novembre 2016. Le domande potranno essere consegnate a mano direttamente alla segreteria della GEAS Basket in via Falck 110 o inviate tramite raccomandata al seguente indirizzo: GEAS Basket Viale Marelli 79 20099 Sesto San Giovanni (MI) In caso di invio per posta farà fede la data del timbro postale.

TEMPI DI VALUTAZIONE DELLE DOMANDE E MODALITÀ DI INFORMAZIONE – Entro 15 gg dall’ultimo giorno utile per la presentazione delle domande, le stesse verranno valutate dalla Commissione Esaminatrice. Le famiglie alla cui figlia si riconoscerà la Borsa di Sport saranno avvisate direttamente dal Presidente del GEAS Basket attraverso il recapito email o telefonico che verrà indicato sul modulo di presentazione della domanda. Non verrà pubblicata nessuna graduatoria, in rispetto alla normativa nazionale in merito alla privacy, ma qualora lo richiedesse la famiglia che ha presentato domanda potrà privatamente venire messa a conoscenza del punteggio a lei attribuito.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s