Calcio a 5/ Seleçao Sesto ancora sconfitta in C2

BRUGHERIO, 13 ottobre – La Seleçao Libertas di calcio a 5, targata “Bet 1128 Sesto San Giovanni”, rimedia un altro KO maturato negli ultimi istanti del match (il terzo consecutivo tra campionato e coppa) e, in campionato, rimane a quota 0 alla voce vittorie e punti in classifica.

I canarini si presentano alla delicata sfida in casa del CGB privi di Avanzi, Mirtillo e Zangara, fuori per scelta tecnica, con il solo Volpe come boa di ruolo.

La prima parte di gara vede i padroni di casa farsi pericolosi dalle parti di Frediani, sfiorando il gol in almeno tre occasioni. La Seleçao fatica a trovare spazi ma, alla prima conclusione a rete, passa a condurre con Ercolani, che riceve palla all’altezza del dischetto del tiro libero e, in un battito di ciglia, fulmina il portiere con una velenosa puntata di destro. Il vantaggio infonde coraggio ai sestesi, che guadagnano campo, rischiano poco o nulla in fase difensiva e falliscono il raddoppio in più occasioni, di cui due clamorose con Volpe prima ed Ercolani poi, che si presentano a tu per tu col portiere di casa, bravo però ad opporsi.

Nel secondo tempo, come già accaduto nelle ultime uscite, la Seleçao perde mordente, rintanandosi nella propria metà campo e limitandosi ad opporsi all’offensiva avversaria, senza più incidere in attacco. Col passare dei minuti il CGB si fa via via più pericoloso anche se Frediani riesce più volte a mettere una pezza alle amnesie dei compagni; ma l’estremo difensore verde-oro è costretto a capitolare quando Borini si libera con mestiere della marcatura di Ragusa e conclude a rete dall’interno dell’area, siglando l’1-1. La gara prosegue a ritmo non troppo elevato ed il gioco di entrambe le squadre è macchinoso e, spesso, confuso. Si sbaglia molto in attacco e in difesa e, tra alcune occasioni non sfruttate da ambo le parti, tra cui un clamoroso palo di Baican, si arriva al minuto 28′, quando ancora Borini trasforma una punizione dal limite dell’area regalando il vantaggio ai suoi. Gli ultimi tentativi dei canarini sono caotici e sterili ed il punteggio non varia fino al triplice fischio.

Ancora una prestazione sottotono per la Seleçao ed ancora, inevitabilmente, una sconfitta; i sestesi appaiono troppo timorosi e nervosi, risultando imprecisi ed inefficaci in fase offensiva e disordinati ed insicuri in fase difensiva. Sarà fondamentale serrare le fila, ritrovare concentrazione e fiducia nei propri mezzi e fare un deciso passo in avanti sul piano del gioco, per invertire prima possibile la tendenza.

Prossimo appuntamento giovedì 20 ottobre alle ore 21.30 nell’arena di Via Carlo Marx per la sfida casalinga contro il San Fermo, avversario sicuramente impegnativo, contro cui i verde-oro dovranno profondere il massimo impegno per portare a casa la vittoria.

  • Calcio a 5 – FIGC Serie C2 2015/2016 – Terza giornata
  • Polisportiva CGB – Seleçao Libertas Calcetto 2-1 (primo tempo 0-1)
  • Seleçao Libertas Calcetto: Labate, Aliotta, Pavan, Brenna, Daaou, Ragusa, Grotti, Spreafico, Baican, Volpe, Ercolani, Frediani; all. Riva
  • Marcatori Seleçao: Ercolani 1.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s