Basket donne / Geas Sesto, doppia sconfitta per U16 e U18

 

Partenza con referto giallo per il Geas B basket femminile di Sesto San Giovanni nel campionato Under 18. La formazione di coach Alessandro Minotti cede sul campo della Virtus Casteggio nella prima giornata del girone D.

Partita segnata dall’ottimo avvio delle padrone di casa pavesi, che si portano sul 16-2 approfittando di qualche errore difensivo delle avversarie, soprattutto sul pick and roll. Nei due quarti centrali il Geas riesce a sbloccarsi anche se la differenza di età si fa sentire e a fine terzo periodo il punteggio dice 49-24.

Nel parziale finale le ragazze di Minotti hanno una bella reazione, Tricolici inizia a segnare con più continuità e il Geas contiene lo scarto sul -23, rendendo sicuramente meno amara la sconfitta. Un quarto periodo da cui si può ripartire in vista della sfida di mercoledì 26 ottobre alle 19.30 al PalaCarzaniga contro il Fanfulla Lodi dopo aver osservato il turno di riposo.

  • Virtus Casteggio – Geas B 65-42
  • Parziali: 20-8, 15-9, 14-7, 16-18
  • GEAS: Dellavedova, Bonanno 9, Salerno 2, Balduin 1, Allario ne, Tricolici 16, Magro 5, Fontana, Colombo 4, Maschio 3, Ferrari 2. All. Minotti.

Esordio difficile per il Geas B basket femminile di Sesto San Giovanni di coach Andrea Melzi nel campionato Under 16 Elite. La formazione sestese ha perso nettamente a Mariano Comense in un match dove sono venute a galla fin da subito le differenze di età e di conseguenza fisiche e tecniche.

Il Geas tiene botta in avvio, al 5′ è 8-6 per le padrone di casa che poi però cambiano marcia e scavano subito un divario importante. Le ragazze di coach Melzi sono sempre costrette ad inseguire anche perché, nonostante una buona difesa, faticano a trovare il canestro con continuità pur giocando bene ed eseguendo gli schemi provati in allenamento. Nel quarto periodo, a gara già decisa sul punteggio di 62-18, il Geas trova qualche canestro in più che servirà certamente come iniezione di fiducia in vista della prossima sfida al PalaCarzaniga contro Brixia (sabato 22, ore 21). Coach Melzi – “E’ stata una gara davvero tosta a livello fisico e di intensità dove l’età delle mie ragazze, più piccole di uno o due anni, si è fatta sentire. Mariano ha avuto tante occasioni per tirare perchè noi abbiamo difeso bene ma concesso troppi rimbalzi. In attacco invece non segnavamo mai anche se eseguivamo bene i giochi. Forse per l’emozione le ragazze erano un po’ bloccate, solo nell’ultimo quarto hanno preso più iniziativa cercando di andare al ferro. Quello che mi è piaciuto è stato l’atteggiamento, positivo dall’inizio alla fine, con tutte le ragazze che hanno festeggiato ogni canestro. Il gruppo è unito, ora dobbiamo mantenere l’equilibrio a prescindere dal risultato”.

  • Basket Femminile Mariano – Geas B 77-28
  • Parziali: 21-8; 17-2; 24-8; 15-10
  • GEAS: Belotti 5, Tenore 5, Uggeri 2, Calvi 3, Lamperti 11, Geroldi, Aleppo, Capra, Cipolletta, D’Amico, Polletta, Rapetti. All. Melzi. 
Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s