Sesto / Hockey su ghiaccio, riparte il campionato: Diavoli rossoneri in campo il 16 ottobre

L’H.C. Diavoli Rossoneri, la prima squadra di hockey su ghiaccio del PalaSesto di Sesto San Giovanni, quest’anno gareggia per la prima volta nel Campionato Nazionale di Serie C.
Inizio in salita per gli atleti sestesi che quest’anno dovranno contendersi lo scudetto con altre 8 squadre, divise in due gironi. Il girone Ovest, dove giocano i Diavoli, insieme a Gladiators Aosta, Pinerolo, Valpellice e Real Torino. E il girone Est, composto dalle squadre Gardena, Vipiteno, Vinschgau e Pieve di Cadore.
La regular season si disputa sui due gironi, che si svolgeranno con la formula andata-ritorno-andata, e una seconda fase con partite secche dove si incontreranno tutte le squadre di entrambe i gironi. Le migliori quattro classificate si sfideranno poi nei playoff, disputati su gara unica.

L’edizione 2016/2017 del campionato per i Diavoli Rossoneri è iniziata con la vittoria a tavolino (0-5) con il Valpellice per mancata presentazione al Palasesto il 2 ottobre. La stagione è proseguita con la seconda giornata in casa sestese contro il Real Torino, che ha conquistato il match per 6 reti a 2, incassando i primi tre punti della stagione.
Fino al 32esimo, mantenuta la parità tra i due club e i Diavoli Rossoneri hanno dovuto arginare l’attacco dei torinesi. Parità interrotta da Matteo Brescia che ha “rotto il ghiaccio”, andando a rete per primo. I sestesi hanno poi colpito con Andrea Riboldi, senza tuttavia riuscire a ribaltare il risultato, ma con un ottimo gioco di squadra.
Abbiamo iniziato questo campionato con una squadra molto affiatata, dentro e fuori dal campo. Un team unito – afferma Moris Brambilla direttore tecnico dei Diavoli Rossoneri – che ci premierà con i risultati e che siamo sicuri ci permetterà di guadagnare importati punti. Il nostro obiettivo è quello di arrivare ai Play Off, come ormai riusciamo a fare da due anni”.

Il prossimo appuntamento per i Diavoli è il 16 ottobre, quando sfideranno al PalaSesto l’HC Pinerolo. Sempre il 16 ottobre inizierà il torneo FISG della Lega MHL. Un campionato amatoriale tra sei squadre milanesi che si contendono il titolo di Campioni di Milano: New Stainless, Chiefs, Black Angels, Barlafus, oltre ai Diavoli Rossoneri. Diavoli che scenderanno sul ghiaccio del Palasesto per la prima partita in casa del MHL il 6 novembre.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web: www.hcdiavolirossoneri.it

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s