Riprendono gli appuntamenti con i Pomeriggi Musicali a Milano

L’Orchestra i Pomeriggi Musicali diretta da Daniele Rustioni inaugurano giovedì 13 ottobre ore 21 (si ripete sabato 15 ore 17) la stagione musicale 2016 – 2017 al Teatro Dal Verme di Milano, con il “Concerto per violoncello e orchestra in Si Minore op. 104” di Dvorak e la Sinfonia n 5 in Mib Maggiore op. 82 di Sibellius. Così prende il via la “La tradizione del nuovo” che affiderà 14 dei suoi 23 concerti a musicisti under 35. Al violoncello Mischa Maisky.

Giovedì 20 ottobre e sabato 22 (ore 21 e ore 17) sarà Alessandro Cadario a dirigere l’orchestra I Pomeriggi Musicali nell’esecuzione del concerto per violino e orchestra n 2 in Sol Min op. 23 di Prokoviev ed il celeberrimo brano dello stesso autore “Pierino e il lupo”. Voce recitante Mattia Pozzi. Al violino Alessandra Culonova.

Giovedì 27 e sabato 29 ottobre la prima esecuzione di una delle nove sinfonie di Beethoven previste per la stagione in corso. Diretta da Aldo Ceccato con l’orchestra dei Conservatori della Lombardia e del Canton Ticino sarà la Sinfonia n 1 in Do Maggiore op. 21 la prima del programma. Seguirà la sinfonia n 40 in Sol Min K550 di Mozart. Informazioni, telefono 0287905; www.ipomeriggi.it

Rosetta Pasini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s