Sesto / Il 10 ottobre serata di Amnesty contro la pena di morte

Proseguono le serate “I diritti umani nel XXI secolo” per parlare, informare e sensibilizzare sul tema della tutela dei diritti umani. Ad organizzarle, con la collaborazione dell’Assessorato ai Diritti Umani del Comune, la sezione Monza e Brianza di Amnesty International.

Il 10 ottobre sarà l’occasione per fare il punto sulla battaglia per l’abolizione della pena di morte insieme a Franco Mazzarella di Amnesty, alla biblioteca civica di via Dante 6 a Sesto San Giovanni, alle ore 20.30.

Nuovo appuntamento, sempre in biblioteca, il 24 novembre con la serata dedicata alla violenza sulle donne. Gli appuntamenti riprendono poi il 17 gennaio con la serata “Rifugiati e migranti”, una panoramica sulle moderne migrazioni e sulle loro conseguenze per le persone coinvolte. Il 20 febbraio, in occasione della Giornata mondiale per la Giustizia Sociale, il tema sarà il rapporto tra l’economia e i diritti umani. Il 23 marzo la discussione sarà invece dedicata a “Le nuove discriminazioni” in Europa e nel mondo contro le minoranze etiche. La chiusura del ciclo sarà il 4 aprile con il tema, purtroppo sempre attuale, dei “Diritti umani in tempo di guerra”.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s