Terremoto nel centro Italia, a Cinisello amatriciana di solidarietà il 9 ottobre

La rete Cinisello Solidale organizza un pranzo a favore delle popolazioni terremotate domenica 9 alle ore 12 allo Spazio 20092 in via Tranquillo Cremona 10 a Cinisello Balsamo. Il menu comprende, al costo di 10 euro (5 per i bambini), un’amatriciana oppure una cacio e pepe, acqua e vino. È necessaria la prenotazione, entro sabato alle 12, su cinisellosolidale2016@gmail.com con l’indicazione del primo prescelto e dell’eventuale presenza di bambini.

La rete Cinisello Solidale ha già raccolto beni per i terremotati del centro Italia, giunti a destinazione ad Amatrice e sul versante marchigiano grazie a due spedizioni già avvenute. Terminata la prima emergenza, è necessario raccogliere fondi per fare acquisti mirati sul territorio, per ricostruire il tessuto economico locale.

È ciò che stanno facendo le Brigate di Solidarietà Attiva, che hanno fatto da tramite per la distribuzione dei beni raccolti a Cinisello e stanno costruendo una Filiera Antisismica, oltre a continuare la distribuzione e a informare i terremotati con assemblee nelle tendopoli sui loro diritti rispetto alla ricostruzione e alla sospensione dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook https://www.facebook.com/cinisellosisma2016/ o l’evento facebook https://www.facebook.com/events/1654925321503695/

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s