Al teatro Carcano di Milano riparte la stagione con Roma e Lucio Dalla

Riapre il sipario il Teatro Carcano di Milano venerdì 7 ottobre alle ore 19.30 con il Balletto di Roma in Futura – Ballando con Lucio. Le immortali canzoni di Lucio Dalla e la grande danza in uno spettacolo di musica e danza canzoni e parole nel ricordo del poetico cantautore di genio e compositore eclettico. Uno spettacolo reso magico dalla coreografa Milena Zullo e dalla regista Giampiero Solari; un omaggio all’artista geniale che tra ricordi antichi e moderne influenze. Si ripete sabato 8 ore 20.30 e domenica 9 ore 16.

Mercoledì 12 ore 20.30 grande musica con la Filarmonica G. Rossini di Pesaro diretta da Donato Renzetti in un viaggio attraverso le musiche di Rossini (tra cui la Gazza Ladra), Bach, Respighi (tre corali) e Mendelssohn Bartholdy (Sinfonia N°4 in La Maggiore). L’orchestra tornerà sabato 22 aprile 2017 con un programma da definire.

Giovedì 13 ottobre ore 20.30 Ottavia Piccolo sarà Anna Politkvoskaja in Donna non rieducabile uno sconvolgente ritratto della giornalista russa eliminata il 7 ottobre 2006 con 4 colpi di pistola per le sue inchieste scomode. Un testo di Stefano Massini per far conoscere al pubblico una donna coraggiosa alla ricerca della verità. Regia Silvano Piccardi. Fino a domenica 16 ottobre.

Per informazioni tel. 0255181377 – 0255181362; www.teatrocarcano.com; info@teatrocarcano.com, corso di Porta Romana 83.

Rosetta Pasini

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s