Sesto / Il Pd con Sel e Prc (senza Democratici): “Finiamo la legislatura e andiamo avanti…”

Da Partito Democratico, Prc, Sel di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

La maggioranza di centro sinistra guidata da Monica Chittò ha ottenuto importanti risultati durante il suo mandato. La città della ricerca e della salute porta nella nostra città un’eccellenza importante per tutta l’area metropolitana. Le bonifiche procedono a ritmo serrato e presto le aree dismesse più grandi d’Europa potranno tornare a disposizione dei nostri concittadini creando nuovo sviluppo e nuovi posti di lavoro.

Sul tema dei diritti civili questa amministrazione è stata tra le prime in Italia a concedere la cittadinanza onoraria ai bambini nati in Italia da genitori extracomunitari ed è stata introdotta la possibilità di esprimere consenso alla donazione di organi e tessuti nel momento in cui si fa o si rinnova la carta di identità. Presto verrà sperimentato in città il bilancio partecipativo e i cittadini potranno costruire e scegliere progetti concreti per i loro quartieri.

Il Partito Democratico, Sel e Rifondazione Comunista si sono riuniti e hanno stabilito di affrontare insieme e con slancio le questioni ancora aperte. Per quanto riguarda il CDD si cercherà una soluzione che coinvolga i lavoratori con i quali presto ci sarà un primo incontro di confronto. Per quanto riguarda la struttura di Bibbona l’impegno è quello di valorizzarne l’utilizzo anche a fini sociali.

Sul termovalorizzatore, infine, l’obiettivo è quello di lavorare alla creazione di un polo tecnologico che rispetti l’ambiente, anche attraverso l’incremento della raccolta differenziata, e salvaguardi i posti di lavoro. Tutto ciò rappresenta un metodo di lavoro in cui ci riconosciamo non solo per il lavoro attuale ma anche per le future alleanze, guardando anche alla lealtà nei rapporti di chi per il bene comune sacrifica un pezzo della propria visibilità per il lavoro di squadra e mette in secondo piano le proprie convenienze. Questa legislatura ha fatto distinguere chi lavora in coalizione per la città e chi no.

Il nostro obiettivo comune è quello di chiudere i processi in corso e di gettare da oggi le basi per un lavoro ancora più condiviso con chi ci sta per il bene della città“.

  • Marco Esposito, Segretario Cittadino PD Sesto San Giovanni
  • Giuseppe Roccisano, Segretario Cittadino SEL Sesto San Giovanni
  •  Silvio La Corte, Segretario Cittadino Rifondazione Comunista Sesto San Giovanni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s