Sesto / Parlamentari e consiglieri regionali visitano le ex Falck

Secondo appuntamento, dopo quello con i parroci della città, per le visite al cantiere delle bonifiche dell’area destinata alla Città della Salute e della Ricerca. Venerdì pomeriggio, infatti, il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha accompagnato una delegazione di parlamentari e consiglieri regionali all’interno delle aree in trasformazione.

 La visita fa parte di una serie di appuntamenti sul sito, che proseguirà con giornate aperte ai cittadini e alle realtà associative dei territori – ancora in fase di organizzazione.

 “Un cantiere aperto – ha commentato il Sindaco – è sinonimo di trasparenza. Fin dall’inizio delle opere di bonifica abbiamo concordato con MilanoSesto la massima visibilità e la massima trasparenza possibili. Le bonifiche delle Falck – sito di interesse nazionale – sono tra le più controllate in Italia, tra Ministero dell’Ambiente, Regione e Arpa Lombardia, Asl. All’inizio abbiamo presentato il progetto dei lavori alla città e ogni giorno pubblichiamo foto dell’evoluzione delle opere.”

Le visite guidate, oltre al cantiere delle bonifiche, saranno l’occasione per illustrare i prossimi passi che interesseranno il resto delle aree dismesse, ormai in procinto di vedere avviata la loro trasformazione definitiva.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s