Sesto / Il Pd in piazza il 24 e 25 settembre: “Vogliamo ascoltare i cittadini con banchetti e questionari”

Dal segretario del Partito Democratico di Sesto San Giovanni, Marco Esposito, riceviamo e pubblichiamo:

L’inizio di questo autunno vede il Partito Democratico di Sesto protagonista di una grande iniziativa che ci porterà in contatto diretto ed immediato con i nostri concittadini, per conoscerne le opinioni, i suggerimenti e le critiche relativamente alla città costruita ed al quartiere in cui vivono.

Sabato 24 settembre, infatti, partirà una imponente campagna di ascolto che si snoderà attraverso tre week end e che, attraverso la compilazione di un semplice e snello questionario da parte dei cittadini sestesi, ci darà modo di tratteggiare in maniera capillare la mappa dei pregi e delle criticità della nostra città, raccogliendo anche idee e suggerimenti.

Ecco le date e i luoghi del primo week end della campagna di ascolto:

  • Sabato 24 (mattina) mercato Via Puricelli Guerra
    Sabato 24 (pomeriggio) quartiere Vittoria, Piazza della Fresa
    Domenica 25 ( mattina) Piazza Petazzi.

La buona politica non è una pratica astratta che si porta avanti, a suon di slogan, tra “addetti ai lavori”, ma un costante e capillare contatto con i cittadini, per ascoltarne i bisogni, coglierne i suggerimenti ed imparare dalle loro critiche.
Del resto il significato originario del termine politica è “arte di governare la città”, e quale modo migliore per farlo se non ascoltando i cittadini, senza temere il confronto, pronti a correggere il tiro lì dove non si è riusciti a venire incontro ai loro bisogni, e facendo tesoro degli obiettivi raggiunti?
Per questo motivo è di fondamentale importanza che vengano compilati quanti più questionari possibile, quindi invitiamo tutti i sestesi a recarsi ai banchetti nelle date e nei luoghi sopra indicati, per costruire insieme una città sempre più a misura di cittadino“.

  • Marco Esposito
  • Segretario Cittadino
  • Partito Democratico Sesto San Giovanni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s