Serie D / Il 25 settembre allo stadio Breda con la Pro Sesto i ragazzi della scuola calcio disabili

La Pro Sesto, società calcistica dilettantistica di Sesto San Giovanni (MI), segna un gran gol. Un gol speciale, dedicato ai ragazzi e alle ragazze diversamente abili: domenica 25 settembre a partire dalle ore 13,30, prima del calcio di inizio della sfida casalinga con la Varesina, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D, quattro squadre composte da atleti disabili si sfideranno in una serie di partite di calcio, a dimostrazione che lo sport è aperto a tutti, senza alcuna discriminazione. A scendere in campo sul manto erboso dello stadio Breda saranno i ragazzi coinvolti nel progetto “Open Fisdir”, guidati dal responsabile organizzativo Giuseppe Loglisci. Il progetto è aperto a tutti gli atleti diversamente abili e non, tutti i partecipanti hanno la possibilità di essere protagonisti indipendentemente dalle qualità fisiche e intellettive.

L’evento aprirà ufficialmente la stagione della Scuola Calcio Pro Sesto per ragazzi disabili; un progetto che sta molto a cuore alla dirigenza biancoceleste e alla società Dinamic Star, molto attiva nel campo dello sport e della disabilità, che riattiverà le iniziative che già hanno ottenuto un ottimo riscontro di partecipazione nei mesi scorsi, anche grazie alla collaborazione con la cooperativa Icaro 2000. A tal proposito, il 13 ottobre riprenderanno gli Open Day riservati a tutte le famiglie e ai loro ragazzi disabili che vorranno provare a giocare con la maglia della Pro Sesto.

Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa – dice Gabriele Albertini, presidente della Pro Sesto – ed è l’occasione per riavviare le attività legate alla nostra Scuola Calcio per ragazzi disabili, un progetto per noi molto importante. La formazione di una vera e propria squadra che partecipi ad un campionato è uno degli obiettivi, ma non è l’unico: le porte del nostro Centro Sportivo sono aperte a tutti, a prescindere dal livello di preparazione. Socializzare e stare insieme sono elementi imprescindibili per un futuro migliore, senza barriere e accessibile a tutti”.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni alla Scuola Calcio è possibile contattare la segreteria della Pro Sesto: email segreteria@acprosesto.it, tel 02 36521035 (tasto 1 del centralino).

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s