Sesto / Nuova associazione cerca chi ha voglia di mettere in piedi un musical: serata di presentazione il 23 settembre

L’associazione culturale Gli Alchimisti invita giovani appassionati di teatro, danza e canto, tra i 14 e i 35 anni, a condividere un percorso artistico rivolto anche a chi non ha esperienza: “Affittasi amore. Istruzioni per l’uso” è un laboratorio di tre mesi che porterà all’allestimento di uno spettacolo ispirato al celebre musical di Broadway “Rent”.

Ballerini, coro e comparse: abbiamo bisogno di tutti voi – dicono Gli Alchimisti – anche se ballate solo balli di gruppo, se cantate solo sotto la doccia o se per recitazione intendete solo raccontare barzellette agli amici”. I provini per la distribuzione dei ruoli si terranno sabato 1 ottobre 2016. Per partecipare è necessario richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo associazioneglialchimisti@gmail.com.

Gli Alchimisti nascono come associazione nel gennaio 2016, ma i nove soci – tutti under 30 – lavorano da anni con adolescenti e giovani interessati a far parte di un’esperienza artistica, creando laboratori teatrali su misura per loro e portandoli infine a calcare il palcoscenico come protagonisti di un vero spettacolo. La realizzazione di questo spettacolo è possibile anche grazie al finanziamento che i ragazzi de Gli Alchimisti hanno ottenuto la scorsa primavera nell’ambito di Link On Labour (LOL), un progetto promosso da Regione Lombardia per sostenere la nascita di idee-startup nel settore della cultura, dei servizi e delle nuove tecnologie nel Nord Milano.

Il laboratorio vedrà la partecipazione anche dell’associazione Gayminout, la prima associazione LGBT del Nord Milano, che ha preparato testimonianze dirette, laboratori e momenti di discussione guidata per approfondire in modo originale e sorprendente i temi affrontati nello spettacolo: diversi orientamenti sessuali, identità di genere e sieropositività. La serata di presentazione di venerdì 23 settembre 2016, ore 19.30, allo Spazio Mil (via Granelli 1, Sesto S. Giovanni), sarà un’occasione per avere maggiori informazioni, per conoscere Gli Alchimisti e i loro progetti e per iniziare a scoprire gli spazi che ospiteranno le prove e lo stesso spettacolo, che andrà in scena martedì 20 dicembre 2016.

Info e contatti: associazioneglialchimisti@gmail.com Pagina Facebook: Gli Alchimisti

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s