Cinisello / Nuovo corso per volontari della Croce Rossa: si parte il 23 settembre

Dalla Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Cinisello Balsamo riceviamo e pubblichiamo:

La Croce Rossa Italiana di Cinisello Balsamo organizza corsi base necessari per entrare in associazione e diventare volontari con la possibilità, una volta superato il primo esame, di proseguire nel percorso formativo con  corsi avanzati e specializzarsi nelle varie attività che si svolgono sul territorio.

Il corso base è incentrato su alcuni aspetti fondamentali riguardanti principalmente l’associazione (la storia, i principi fondamentali, il diritto internazionale umanitario, gli obiettivi strategici) e alcune minime informazioni di primo soccorso. 

Diventare volontario significa stare insieme alle persone, condividere speranze, esperienze, gioie, obiettivi. Significa lavorare in team, conoscere nuovi amici e agire insieme per offrire sostegno a chi ne ha bisogno. Significa creare e condividere valori. Essere volontario è un’ esperienza unica che può arricchire il bagaglio della nostra vita. 

Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere tutti coloro che hanno voglia di donare un sostegno duraturo nel tempo e disposti a offrire le proprie competenze alla comunità. 

La presentazione del corso è prevista per venerdì 23 settembre dalle 21 alle 22 nella sede in Via Giolitti, 5 a Cinisello Balsamo. Durante la presentazione verranno date tutte le informazioni relative al corso (che inizierà ufficialmente il 3 ottobre e si svolgerà nelle serate di lunedì e mercoledì) e verranno presentate tutte le attività che vengono svolte dai volontari CRI.

Iscriversi è semplicissimo, basta inviare una mail a formazione@cricinisellobalsamo.it e vi verranno inviate  la modulistica e le informazioni dettagliate sul corso, oppure, meglio ancora, presentarsi direttamente la sera del 23 settembre.

Vieni alla presentazione, scopri le molteplici attività che Croce Rossa svolge e trova anche tu il tuo posto in questa grande famiglia in rosso”.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s