Il 24 e 25 settembre Sesto capitale degli animali con la festa organizzata dai commercianti per Leidaa

leidaa1Si chiama SE LO AMI DAGLI VOCE, la ricchissima manifestazione organizzata dal gruppo commercianti Vivi La Città di Sesto San Giovanni per il 24 e 25 settembre in centro il cui ricavato andrà alla Lega Italiana difesa animali e ambiente. Sarà l’occasione per dimostrare amore e rispetto per gli animali, non solo a parole.

Alla manifestazione parteciperanno il presidente della Le.i.d.a.a. L’onorevole Michela Vittoria Brambilla, il sindaco Monica Chittò, l’assessore Virginia Montrasio ed altre rappresentanze del comune,dei commercianti ed autorità varie. Ospite speciale Mitch Dj di radio 105 speaker del programma Tutto Esaurito cui si stanno aggiungendo in queste ore altri personaggi televisivi e radiofonici che vogliono dare il loro volto e la loro voce per questo progetto.

Ci saranno moltissime attrazioni di vario genere grazie ad una collaborazione concreta tra le associazioni del territorio, i commercianti ed anche gli hobbisti, banchi sapori ed artisti. In questa occasione si raccoglieranno fondi che saranno destinati alla Le.i.d.a.a. Sezione di Sesto San Giovanni,ma è già pronto un calendario fitto di nuove date; la prossima il 15/16 ottobre all’interno della programmazione per SESTO IN ROSA in collaborazione con lo spazio prevenzione della LILT.

Il programma interesserà via Cesare da Sesto (sotto i portici); villa Zorn ( gazebo nel parco); piazza della Resistenza (sotto i portici), largo Lamarmora e piazza Petazzi. Vi saranno banchi di prodotti tipici regionali italiano e banchi di hobbisti, un gazebo della Leidaa Sesto San Giovanni, (fornito dalla Leidaa Onlus), in largo Lamarmora.

Punto di aggregazione per tutta la manifestazione occuperà con il gazebo e postazioni varie l’intera piazzetta con foto dei cani ( canile di Pozzo D’Adda) e dei gatti delle colonie feline di sesto, materiale informativo; postazione di registrazione dove si potranno lasciare messaggi con i propri cani (#dogloversday) postazione con trucca bimbi a tema. Mitch Dj di Radio 105 –programma  “Tutto Esaurito” – ha prepato un video messaggio ed un post promozionale per la manifestazione ed uno per il concorso “Io  il mio gatto!” sulla pagina Facebook della Leidaa. Prevista la sfilata “ Cuore al guinzaglio”, la cui iscrizione avverrà direttamente al gazebo Leidaa e potrà essere prenotata via mail nella settimana precedente la manifestazione (sestosangiovanni@leidaa.info e vivilacitta.sestosangiovanni@gmail.com) e poi ritirata in loco; la sfilata avrà luogo dalle ore 17 alle ore 19 di entrambe le giornate in piazza della resistenza sulla discesa del comune, si potrà votare anche recandosi ai gazebo della Leidaa Sesto San Giovanni (largo Lamarmora), dell’Asilo del cane (piazza della Resistenza), degli Asinauti (parco villa Zorn), di Al Villaggio e dei Diavoli Rossoneri (piazza Petazzi) semplicemente segnalando il numero della pettorina. I vincitori verranno resi pubblici sulla pagina Fb della Leidaa Sesto San Giovanni ed i premio per il più votato verrà consegnato in data successiva da concordare con il vincitore e reso pubblico con un video messaggio.

Ci saranno Flash Mob realizzati dalla scuola di danza Tre Punto Zero di Sesto San Giovanni e varie performance di Circo Spazio di Sesto San Giovanni. A villa Zorn saranno presenti gli asinelli Camilla e Giustino per entrambe le giornate per permettere ai bambini e non solo di avere un contatto con questi animali in modo dolce ed assistito. L’associazione di hockey “Diavoli Rossoneri” di Sesto San Giovanni sensibilizzerà i ragazzi e gli adulti alla campagna promossa da comune “Tirala su”, passaggiando con i pattini per le strade di sesto. L’associazione “al Villaggio” di Sesto San Giovanni, organizzerà laboratori dedicati ai bambini e trucca bimbi.

Ogni negozio ( 32 in tutto ad oggi) del gruppo di Vivi la città Sesto San Giovanni creerà eventi dedicati nei due giorni della manifestazione come lezioni di pronto soccorso, corsi di cucina vegana, angolo delle coccole per gli animali, percorsi gioco e altro inoltre verranno sviluppate vetrine a tema a sostegno della Leidaa Sesto San Giovanni e distribuito materiale informativo per tutto il mese di settembre.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s