Democratici per il cambiamento: “Il sindaco Chittò consigliere della Città Metropolitana non ci rappresenta”

Da Democratici per il cambiamento riceviamo e pubblichiamo:

Il Sindaco uscente di Sesto San Giovanni o qualsiasi altro esponente, scelto per conto degli elettori nelle segreterie del PD, non rappresenteranno i Democratici per il Cambiamento nel prossimo Consiglio della Città Metropolitana. La decisione è stata presa dal direttivo dell’associazione nel corso dell’ultima riunione.

L’associazione dei Democratici auspica una riforma dei meccanismi elettivi che preveda l’elezione diretta del Sindaco Metropolitano e del Consiglio da parte dei cittadini. In previsione delle prossime elezioni del Consiglio Metropolitano i Democratici per il Cambiamento hanno deciso, nonostante le differenze di posizioni, di sottoscrivere la lista del Movimento 5 Stelle per garantire ai suoi consiglieri comunali il “diritto di essere rappresentati”. Il Movimento 5 Stelle, seconda forza politica nell’area metropolitana, rischia infatti di non essere presente nel Consiglio metropolitano a causa di un meccanismo distorto che non riflette la volontà popolare.

Tra l’altro, l’esperienza della Chittò nel Consiglio Metropolitano, non ha portato alcun beneficio alla città, anzi. Sesto avrebbe meritato di giocare un ruolo centrale nella politica metropolitana e nazionale mentre invece il Sindaco, per garantire gli equilibri interni al suo partito, e’ stato relegato ad assumere un ruolo del tutto marginale è ininfluente. Altro segno della crisi che sta attraversando la città e della bramosia dei partiti sempre più lontani dai cittadini ma inclini a mettere le mani sulla cosa pubblica“.

  • Alessandro Piano,
  • Presidente e Portavoce dei
  • Democratici per il Cambiamento / Sesto San Giovanni

One response to “Democratici per il cambiamento: “Il sindaco Chittò consigliere della Città Metropolitana non ci rappresenta”

  1. Pingback: Il Pd di Sesto bacchetta i Democratici: “Il sindaco Chittò ha fatto molto per la città metropolitana…” | Corriere di Sesto·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s