Calcio / Cinisellese, torneo dei Rotary, vittoria della Juniores ed esordio in casa della prima squadra

Esordio con vittoria per la Juniores della Cinisellese calcio, che ha sconfitto 3-2 in casa la Juve Cusano. Una buona partenza per la squadra di mister Gasperini, ma ora serve concentrazione per la difficile trasferta a Niguarda. Nel frattempo anche la prima squadra si prepara all’esordio in casa, martedì sera tra le mura amiche del Diego Crippa contro il Lissone. I ragazzi di mister Gregoriadis devono riscattare la sconfitta contro il Casati Arcore.

Ma al campo della Cinisellese è anche tempo di solidarietà con una manifestazione sportiva che coinvolge 12 squadre, 200 ragazzi e una cinquantina di accompagnatori. Il tutto con finalità benefiche. E’ il Torneo di calcio Rotary Cinisello Sesto San Giovanni, che è iniziato il 3 settembre ed è giunto alla tredicesima edizione, diventato ormai un appuntamento annuale di interesse per le società sportive.

La fascia di età è compresa nelle categorie Pulcini 2006/7 ed Esordienti 2004/2005, scelta voluta in quanto rappresenta la fase dello sport e del divertimento allo stato puro ed inoltre i ragazzi, assieme alle rispettive società e alle famiglie, si sensibilizzano alla solidarietà per coetanei meno fortunati. Saranno loro i protagonisti dell’iniziativa e non, come di solito accade, campioni o personaggi famosi già affermati. E’ un impegno che si svolge nei fine settimana, il sabato e la domenica e terminerà il 25 settembre.

Nel corso del tempo sono stati raccolti fondi per quasi 100mila euro, che sono stati conferiti ad enti o associazioni che si occupano del disagio minorile e delle disabilità. L’appuntamento è allo stadio di via dei lavoratori a Cinisello Balsamo, casa dell’associazione sportiva Cinisellese: inizio partite alle ore 10, termine partite ore 20.15-20.30.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s