Cinisello / Il 18 settembre concerto Gospel per i progetti di assistenza sanitaria del Cumse in Africa

Il 18 settembre, alle ore 20.30 all’arena estiva di villa Ghirlanda a Cinisello Balsamo (via Frova 10), FONDAZIONE CUMSE onlus (www.cumse.it, sito in ristrutturazione ma comunque fruibile, Facebook: Cumse Onlus) in collaborazione con Anteo Spazio Cinema, gestore degli spazi dedicati alle proiezioni cinematografiche estive in Villa Ghirlanda, e Rejoice Gospel Choir organizzerà il concerto gospel ”Il Mondo: una Sola Casa”, una serata fra musica e cinema destinata alla raccolta di fondi per le attività socio-sanitarie di FONDAZIONE CUMSE in Cameroun. Qui il link all’evento Facebook: facebook.com/events/1647506628894932/

Il concerto ”Il Mondo: una Sola Casa” presenta brani del repertorio del Rejoice Gospel Choir andando a sottolineare l’internazionalità del genere Gospel. In accompagnamento ai brani verranno proiettati spezzoni di film a tema. Il biglietto di ingresso ha un costo di 15€ e tutto il ricavato sarà devoluto alle attività socio- sanitarie di FONDAZIONE CUMSE in Cameroun.

FONDAZIONE CUMSE Onlus viene costituita nel 2010, dopo oltre dieci anni di attività come gruppo di aggregazione spontanea. E’ presente in Cameroun e anche in CHAD, CONGO, NIGER, SENEGAL e MALI, intervenendo direttamente o a sostegno di partner che condividono lo spirito e la missione della Fondazione. Ha cominciato con la costruzione di ospedali dove non c’era nessun programma di diritto alla salute; il lavoro è continuato con i pozzi, con i laboratori farmaceutici, con il sostegno a distanza, con la promozione della cultura e dell’arte africana, con la formazione professionale e universitaria, con programmi agricoli integrati e d’allevamento e molto altro ancora.

Il Rejoice Gospel Choir nasce nel 2001 grazie all’iniziativa di Paola Gestori. Il RGC oggi si compone oggi di 50 elementi, ed è diretto e preparato vocalmente dal direttore artistico Gianluca Sambataro, pianista jazz e gospel. Dal 2003 Gianluca segue il progetto artistico del RGC, arrangia il repertorio dando quell’impronta di originalità che lo caratterizza.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s