Cinisello / Il 16 settembre il Comune festeggia le coppie… d’oro e d’argento

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo festeggerà le coppie cinisellesi che celebrano i 25 e i 50 anni di nozze con l’ormai tradizionale evento “Sogno d’Amore”, una manifestazione di successo, particolarmente apprezzata dai cittadini, che dal 2010 si svolge nella storica villa Ghirlanda. 

In questa occasione il sindaco Siria Trezzi e l’assessore agli Affari Generali Patrizia Bartolomeo accoglieranno e saluteranno personalmente i coniugi che si sono sposati nel 1966 e nel 1991 per condividere con loro questa ricorrenza, quale segno di vicinanza tra Istituzione e famiglie. Nel mese di luglio, l’Amministrazione comunale ha inviato alle coppie festeggiate una pergamena e un invito a partecipare alla festa.

L’appuntamento è per venerdì 16 settembre con un programma ricco: le coppie potranno intrattenersi con gli storici proprietari di Villa Ghirlanda, tra cui Ercole e Donato Silva interpretati da alcuni attori in costume dell’epoca, e avranno l’opportunità di visitare la mostra di fotografie di Federico Patellani dedicate al 70° anniversario della Repubblica e del voto alle donne presso il Museo di Fotografia Contemporanea, aperta in anteprima per l’occasione.

A partire dalle 21.30, nel parco della villa, si accenderà la musica con due spettacoli aperti alla cittadinanza: Rejoice Gospel Choir si esibirà con brani gospel e spiritual e la Monday Orchestra eseguirà musica jazz e swing, entrambi sotto la guida artistica della Civica Scuola di Musica. Nell’arena del Cinema nel parco verranno proiettate le fotografie consegnate dalle coppie festeggiate che ritraggono il giorno delle loro nozze.

Le coppie interessate a partecipare devono confermare la loro presenza al numero telefonico 02 66023313 oppure alla mail: anniversari@comune.cinisello-balsamo.mi.it.  Coloro che non avessero ancora ricevuto l’invito possono rivolgersi agli stessi riferimenti.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s