Cinisello / La discoteca invita gruppo peruviano, calca di 300 persone, interviene per due volte la polizia

Dopo una notte movimentata tra domenica e lunedì alla discoteca Latin House di Cinisello Balsamo in via Monfalcone, lunedì sera si è sfiorato il bis. Questa volta l’intervento della polizia ha scongiurato il peggio: all’interno del locale sempre lo stesso amatissimo gruppo peruviano, Zaperoko, con circa 300 connazionali a ballare e cantare, mentre fuori aspettavano almeno altre 200 persone che chiedevano di entrare. Le forze dell’ordine hanno impedito la calca e fatto desistere gli stranieri dal voler invadere il locale, al primo piano di una palazzina di servizi, ma non è stato facile.

Il gestore è stato denunciato: il locale non era a norma, sia per quanto riguarda il personale che per le autorizzazioni e così il titolare, 60 anni, anche lui originario del Perù, se vorrà mettersi in regola dovrà pagare una multa salata.

Tra domenica e lunedì, verso le due e mezza diverse volanti del commissariato di Cinisello e della Questura di Milano erano dovute intervenire per sedare una rissa nata tra i buttafuori del locale e alcuni clienti.  Secondo quanto ricostruito dagli agenti, ad esasperare gli animi era stata la lunga attesa a cui erano stati costretti i giovani per entrare nella discoteca, del tutto piena proprio per il concerto della band peruviana. A quel punto, sarebbero nati dei disordini, con un pesante contatto fisico tra gli addetti alla sicurezza e i ragazzi che premevano per guadagnare l’ingresso. Alla fine, le persone erano state allontanate dalla polizia, la discoteca aveva rimborsato parte dei biglietti (20 euro a testa in prevendita online) e deciso per la replica che ha messo in difficoltà l’ordine pubblico.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s