Di Stefano (Forza Italia): “Parco Marx, che disastro, scappano mamme nonni e nipotini”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

Al parco Marx genitori e nonni costretti a non portare i bambini per evitare che si facciano male. «Più che parchi, sembrano discariche,- dichiara Di Stefano -. È tutto rotto, pericoli ovunque per i bambini, sporcizia, degrado tutto abbandonato. I giardinetti di Via Marx angolo Via Milano, proprio di fronte la scuola Pascoli, sono un disastro tale che scappano tutti: mamme, papà e nonni portano così i loro bambini al sicuro, in altri parchi e puntano il dito contro l’amministrazione incapace di risolvere problemi di degrado ed eliminare i pericoli.

Nel quartiere tutti chiedono al Comune di intervenire al più presto. Se dall’ingresso del parco si accede all’area bimbi, si trovano panchine rotte e giochi pericolosi. Il tutto è immerso in una grossa siepe che spesso viene dimenticata nelle potature e dove si trova di tutto tra cartacce, lattine, bottiglie e anche qualche vecchia lampadina.

«È una zona abbandonata, – denuncia Roberto Di Stefano – anche se il problema si estende nella maggioranza dei parchetti cittadini». Bisognerebbe curare e far rivivere maggiormente gli spazi dove la gente può incontrarsi e soprattutto mettere in sicurezza dove i bambini trascorrono qualche ora di svago senza dover pensare ai pericoli.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia

One response to “Di Stefano (Forza Italia): “Parco Marx, che disastro, scappano mamme nonni e nipotini”

  1. Pingback: La lettera / “Non solo parco Marx, tanti parchi di Sesto (e strade) sono nel degrado!” | Corriere di Sesto·

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s