Sesto / Carroponte, si chiude il 10 e 11 settembre con Patty Pravo, 300mila le presenze da inizio giugno

La settima edizione di Carroponte sta per finire. Una stagione di musica all’aria aperta contraddistinta da un inizio sotto il segno di Giove Pluvio che non ha comunque scoraggiato il pubblico, accorso anche quest’anno numeroso ad animare la platea degli oltre 100 eventi culturali.

Il risultato è di oltre 300mila presenze stimate, con lo stupefacente record dei 45mila visitatori nel mese di agosto (+50% rispetto al 2015).

Questa è un’edizione di cui siamo particolarmente orgogliosi, per la caratura internazionale e la trasversalità della programmazione, per la partecipazione di un pubblico oltre che numerosissimo, assolutamente eterogeneo, a riprova del fatto che Carroponte è ormai divenuto un luogo consolidato e imprescindibile per l’intera area metropolitana milanese, una fabbrica di socialità e di cultura ad alta accessibilità (la maggior parte degli eventi sono stati a ingresso gratuito)”dichiara Fabio Paolo Costanza, Direttore Artistico di Carroponte. “Un parco di periferia che ha saputo riempirsi di molti momenti magici per tutta l’estate, dall’ora di cena a tarda sera. Se nel 2010, in sinergia con l’amministrazione comunale sestese, ci si era posti l’obiettivo di fare del Parco Archeologico Industriale Ex Breda non un mero “concertificio”, oggi possiamo dire con un pizzico di orgoglio di esserci riusciti: la straordinaria e quotidiana presenza di famiglie e di bambini sotto le arcate rosse del Carroponte ne rappresenta forse la prova più bella“.

A chiudere in bellezza l’estate 2016 di Carroponte, una due giorni di musica made in Italy piena di stile e sorprese. Si parte sabato 10 settembre con la festa per i 40 anni di Radio Popolare che porterà sullo stage dell’arena musicale sestese un’imperdibile maratona di note: sul palco Daniele Silvestri e gli Afterhours per un esclusivo doppio live, due concerti individuali da un’ora e mezza ciascuno e un’attesissima esibizione corale di mezz’ora che promette scintille e stupore. L’arrivederci alla prossima estate è affidato, domenica 11 settembre, a una delle dive italiane per eccellenza: Patty Pravo. L’iconica cantante veneziana arriva al parco ex-Breda per la tappa conclusiva del suo Eccomi tour. “Sono felice – dice Patty Pravo – della scaletta scelta per questo tour, abbiamo selezionato i pezzi da eseguire con estrema cura, certi di dare a chi viene ai concerti due ore di buona musica, emozioni, divertimento ed empatia”. Nel programma, accanto all’ultimo successo sanremese Cieli immensi e ai brani dell’album Eccomi, non mancano le sue hit più famose, da Pazza Idea a E Dimmi che Non Vuoi Morire, passando per Unisono, Pensiero Stupendo, Il Vento e le Rose. Sul palco con Patty Pravo una band di sei abili musicisti e una serie di straordinari ospiti, tra i quali anche Zibba e Rachele Bastreghi. Per il pubblico più irriducibile dopo il live di Patty Pravo la festa continua con un djset gratuito a cura del Gaia 360 e gioiosi brindisi, grazie alla speciale offerta di birre a 3 euro. Insomma un closing party con i fiocchi per celebrare la fine di un’entusiasmante stagione musicale fatta di sorrisi e note, il tutto in attesa dell’ultima abbuffata. Dal 16 al 18 settembre torna, infatti, a Carroponte la vivace e colorata carovana di sapori dello STREEAT – Food Truck Festival con le sue originali cucine mobili e le sue tante proposte da gustare on the road.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s