Democratici per il cambiamento: “Chiusura dell’inceneritore, si faccia un consiglio comunale aperto”

Da Democratici per il cambiamento riceviamo e pubblichiamo:

Finalmente, anche grazie alla nostra insistente azione di sensibilizzazione, all’assemblea del Co.re si inizia a discutere della chiusura del forno inceneritore al 2019. Il documento che il Sindaco dichiara di aver portato all’attenzione dei soci prevede, tra l’altro, la riconversione dell’impianto e la ricerca di un socio privato per fare di quest’area un nuovo polo tecnologico. Non sappiamo cosa rappresenti il Polo tecnologico che il Sindaco immagina, né cosa intenda per un impianto che preveda il “mantenimento dell’aggancio” con il teleriscaldamento. Ma certamente avrà occasione di spiegarlo ai cittadini.
Poiché tali temi rivestono un interesse generale per la nostra città e non sono mai stati condivisi con le forze politiche, le associazioni, i cittadini del quartiere e i comitati, i Democratici per il Cambiamento, chiedono un Consiglio comunale APERTO A TUTTI in cui il Sindaco, titolare della delega sulle società partecipate, avrà modo di illustrare il documento portato all’attenzione dei soci consentendo così la più ampia discussione. Noi, sulla chiusura dell’impianto, non faremo i certo mancare il nostro appoggio. Anzi!
Ma Sul fantomatico polo tecnologico(?) attenderemo che il primo cittadino illustri la sua proposta progettuale e programmatica senza trascurare di dare conto alla città della situazione finanziaria in cui versa la società che gestisce l’impianto”.

  • Alessandro Piano,
  • Portavoce dei
  • Democratici per il Cambiamento / Sesto San Giovanni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s