Terremoto nel centro Italia, a Sesto truffatori in azione si spacciano per volontari di raccolte fondi

Tutto il Nord Milano mobilitato per aiutare le famiglie che hanno subito gravissimi danni e lutti dal terremoto che ha colpito il centro Italia. Ma ci sono anche i soliti sciacalli che ne approfittano sperando di raggirare le persone.

Facendo seguito ad alcune segnalazioni, la Croce Rossa di Sesto San Giovanni mette in guardia da presunte raccolte di denaro per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in nome della Cri cittadina. Ebbene, “Il Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni – scrive sulla propria pagina Facebook ufficiale – non ha organizzato alcuna raccolta di denaro con questa finalità all’interno del Comune di Sesto né in altri comuni. L’unica modalità di raccolta di denaro è quella attivata a livello nazionale tramite i canali bancari e on line. Non troverete volontari di Croce Rossa né dinanzi l’ospedale di Sesto o altra struttura richiedere denaro per l’emergenza sisma“.

Chiunque venga contattato – soprattutto se anziano – per richieste di denaro a nome di sedicenti volontari deve avvisare carabinieri o polizia: si tratta, infatti, di truffatori.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s