Sesto / Stadio Breda e tennis riassegnati per 30 anni agli attuali gestori, con migliorie da realizzare

Lo stadio Breda continuerà ad essere utilizzato dalla Pro Sesto, mentre il centro tennis rimarrà al Tennis Club. In cambio si faranno miglioramenti alle strutture. E’ stato deciso in agosto, quando i funzionari del Comune di Sesto San Giovanni hanno aperto le offerte arrivate per gestire per trent’anni lo stadio Breda e il Tennis club. Sono state presentate due offerte, entrambe considerate valide: una per gestire lo stadio Breda da parte della ProSesto e una per gestire i campi da tennis da parte del Tennis club Sesto San Giovanni.

Tra le richieste dell’amministrazione ci sono lavori obbligatori di ristrutturazione come il rifacimento dei tetti, l’adeguamento alle normative di agibilità e la costruzione di un nuovo campo sintetico a 11. Il tutto per un investimento complessivo di 821mila euro. Oltre a questi lavori a bando di gara, le due società hanno espresso l’intenzione di fare alcuni interventi migliorativi delle strutture ricettive con la costruzione di club house e luoghi per la ristorazione.

Andrea Rivolta, assessore allo Sport, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto per la chiusura di un percorso che, a partire dal coinvolgimento e dalla disponibilità del Parco Nord, permetterà il rilancio di due strutture sportive, che verranno riqualificate in modo significativo. Credo che questo sia un passaggio importante per due motivi; innanzitutto perché i tanti sestesi che frequentano questi impianti potranno godere di un servizio ancora migliore a livello di strutture e di luoghi di aggregazione. Successivamente perché questa assegnazione permette alle società sportive di essere autonome e protagoniste del rinnovamento: con proprie risorse e investimenti, infatti, contribuiscono a migliorare il patrimonio sportivo della nostra città“.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s