Sesto / Nuovi pattugliamenti straordinari dei vigili a settembre, parchi e giardini ai carabinieri in congedo

Anche a settembre previsti pattugliamenti intensificati della polizia locale a Sesto San Giovanni, dopo quelli effettuati attorno alla metà di agosto. Sempre dalle ore 21 alle 2, saranno ispezionate molte zone della città, con particolare attenzione alle segnalazioni arrivate dai cittadini.

Questi controlli -, dichiara l’assessore Mauro Bernardi (Democratici per il cambiamento) -, dimostrano l’impegno costante dell’ammi­nistrazione comunale e della Polizia locale nel garantire il controllo del territorio, non solo come avviene durante tutto l’anno, ma soprattutto in un periodo dove la microcriminalità può essere più attiva. Gli interventi effettuati sono la dimostrazione di come seriamente e con professionalità ci si prende cura della sicurezza dei cittadini sestesi. In questi giorni, oltre ai controlli, l’amministra­zione sta anche rinnovando e sviluppando il sistema di videosorveglianza in città“.

Nel frattempo è stata rinnovata – per il biennio 2016-2017 – la convenzione tra il Comune di Sesto San Giovanni e l’Associazione Nazionale Carabinieri della città. Attiva fin dal 2007, la convenzione prevede che i volontari dell’Associazione – in cambio di un contributo da parte del Comune per l’acquisto di attrezzature e materiali necessari alla loro attività – svolgano interventi di presidio e controllo in strade e parchi cittadini, si affianchino agli agenti della Polizia Locale in occasione di manifestazioni o eventi pubblici per garantire il loro regolare svolgimento, promuovano interventi di assistenza e vigilanza nei confronti di persone disabili, anziani e minori e svolgano interventi di Protezione civile in caso di calamità.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s