Terrorismo / Il sindaco di Sesto: “Solidarietà ai cristiani francesi e della nostra città”

Ieri, con l’attacco alla comunità cristiana vicino a Rouen, il terrorismo del califfato islamico contro l’Europa ha raggiunto un ulteriore livello di gravità. A nome della città di Sesto San Giovanni esprimo la più sentita vicinanza ai cittadini francesi e a tutta la comunità cristiana della nostra città”.

Con queste parole il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha commentato l’attacco terroristico e l’uccisione di padre Jaques Hamel nella chiesa di Saint-Etienne du Rouvray da parte di due terroristi.

Come ha detto ieri il Presidente francese Hollande, – aggiunge il primo cittadino – questi attacchi hanno l’obiettivo di minare le basi della stessa democrazia, dividendo le opinioni pubbliche europee seminando paura e odio. Sono convinta che i valori di tolleranza, rispetto dei diritti e dei doveri da parte di ogni cittadino e senso di comunità propri della democrazia debbano essere difesi. La democrazia stessa sarà il nostro scudo, solo così il terrorismo fanatico potrà essere combattuto e vinto”.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s