Parco Nord, raccolti fondi per la rinaturalizzazione del lago di Niguarda, proseguono le iniziative per i bimbi

Proseguono i progetti del Parco Nord Milano per i quali sono state chieste donazioni ai cittadini. Il progetto che, per il momento, ha ottenuto maggiori sostegni è quello della rinaturalizzazione del lago di Niguarda: finora sono stati raccolti 4.106,80 euro. Il progetto riguarda la messa a dimora di 2.240 piante acquatiche, per una spesa di circa 23.500 euro. E’ stato coperto il 18% circa delle spese sostenute.

L’estate però è ancora lunga e tante attività continuano!

Proseguono le visite al Centro multimediale “La Casa del Parco” con tanti video sulla storia del Parco e il Diorama Digitale: la foresta pluviale; martedì 19 luglio, alle ore 21, l’insegnante Monica Migliaccio organizza l’evento TAO YOGA FULL MOON al Parco Nord Milano.

Nell’aula verde del Parco Nord, all’interno del centro scolastico, inoltre, tutti i bambini dai 6 ai 11 anni possono giocare, esplorare, divertirsi nei prati e nei boschi, imparando a rispettare l’ambiente e a valorizzarlo. Per informazioni e prenotazioni : tel. 0242292265 int.1;  e-mail: s.cremonino@koinecoopsociale.it sito internet: www.koinecoopsociale.it

Nella sede del Parco Nord, infine, i bambini e le bambine dai 5 ai 12 anni possono “immergersi” nella natura tropicale per scoprirne gli aspetti più scientifici e magici, con attività a tema e laboratori che si svolgono con cadenza settimanale. Per informazioni e prenotazioni: tel. 3930837918.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s