Sesto / Viale Gramsci, i camion e i pullman sbagliano strada e rischiano di danneggiare le auto….

In fondo a viale Gramsci a Sesto San Giovanni il cantiere abbandonato della metropolitana sta creando forti disagi. Soprattutto per una segnaletica poco chiara che induce in errore camion, pullman ed automobili. Da quando è stato riaperto il tratto di strada tenuto chiuso da un’opera pubblica mai terminata (forse a settembre potrebbero arrivare dei fondi dal Governo) le auto, i pullman, i camion a passo lungo raggiunto l’incrocio con via Puccini proseguono dritti, convinti che la strada sia aperta lungo tutta la sua estensione.

Invece  – ha raccontato una cittadina al gruppo Facebook SestoSegnalazioni – arrivano in fondo alla via e devono tornare indietro, perché la strada è chiusa”. Camion e pullman rischiano di restare incastrati poiché non riescono a girare facilmente. “C’è stato già un danno ad una macchina parcheggiata, proprio per questo motivo – racconta ancora la cittadina – la proprietaria dell’auto ha avuto la brutta sorpresa una domenica mattina, perché un pullman, nel cercare di girare, ha preso in pieno l’ auto, danneggiandola. Un residente ha scattato una foto, permettendo l’identificazione del mezzo e quindi l’assicurazione ha riconosciuto il danno“.

C’è solo un piccolo cartello che indica “Strada Chiusa”, non sarebbe ora di rimediare con indicazioni maggiormente visibili? Del resto la campagna elettorale si avvicina. Un bell’incentivo a fare qualcosa.

 

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s