La Bcc di Sesto premiata da Iccrea per l’attività svolta sul territorio coi clienti

Dalla Bcc di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

La BCC di Sesto San Giovanni ha ricevuto un riconoscimento dal Gruppo bancario Iccrea in relazione all’attività svolta sul territorio a favore dei propri clienti.

Il Gruppo bancario Iccrea ha valorizzato le BCC che hanno sviluppato più business con prodotti e servizi del Gruppo e, nell’ambito dei riconoscimenti, la Banca di Credito Cooperativo di Sesto San Giovanni, inserita nella categoria “Banche Grandi” è risultata seconda classificata a livello nazionale tra le Banche di Credito Cooperativo appartenenti alla stessa categoria, per la complessiva operatività con il Gruppo.

Questo importante riconoscimento contribuisce a sottolineare il forte impegno della Banca a promuovere lo sviluppo del territorio, anche con il supporto del Gruppo bancario Iccrea, che propone soluzioni integrate e opportunità innovative per soddisfare le esigenze della clientela. Il risultato è frutto altresì dell’impegno dei collaboratori della Banca, che hanno saputo individuare soluzioni appropriate, che soddisfano i bisogni dei soci e dei clienti con l’approccio e l’attenzione che distingue il Credito Cooperativo sul mercato.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nella prestigiosa cornice dei saloni di Palazzo Brancaccio a Roma, presenti i vertici delle società di tutto il Gruppo bancario Iccrea e il Consiglio d’Amministrazione di Iccrea Holding. L’evento è stato presentato dalla ex Miss Italia Cristina Chiabotto, che con verve ed eleganza ha saputo dare ulteriore lustro al momento.

Si tratta, dunque, di un riconoscimento dell’impegno e dell’evoluzione dell’intera banca, nell’interpretazione delle esigenze del mercato e della vicinanza al sistema locale, e che evidenzia inoltre la sinergia che il Credito Cooperativo sa mettere in campo, attraverso la rete di banche locali e il Gruppo bancario Iccrea al loro fianco“.


Oltre alla Bcc di Sesto premi sono andati anche ad altre Bcc. La Banca di Credito Cooperativo di Carugate e Inzago, (che potrebbe essere interessata ad una fusione con Sesto), inserita nella categoria “Banche Maxi”, ha ottenuto la seconda posizione a livello nazionale nell’ambito della operatività complessiva con il Gruppo Bancario Iccrea. La Banca si è anche distinta nei singoli comparti, salendo sul podio per i prodotti assicurativi di BCC Vita e BCC Assicurazioni (prima classificata), i prodotti di BCC Risparmio e Previdenza (seconda classificata) e i servizi di BCC Gestione Crediti (terza classificata).

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s