Sesto / Maltempo, il vento abbatte numerosi alberi: gran lavoro di pompieri e vigili

Piove e Sesto San Giovanni si allaga. Ma non basta. Arriva il vento e cadono numerosi rami, per non dire alberi interi. Non solo a Sesto San Giovanni ma anche a Cinisello Balsamo, Bresso e in altri comuni.

In particolare a Sesto mercoledì sera il vento ha costretto la polizia locale a chiudere la via Mincio al Villaggio Falck per le piante pericolanti, mentre rami spezzati e alberi caduti si sono registrati in altre zone della città, ad esempio in via Giusti, in via Mazzini, sul cavalcavia Buozzi, in via Venezia, vicino ad un hotel. A Cinisello Balsamo una grossa pianta è caduta in via XXV Aprile, in pieno centro (foto di copertina): per fortuna non passava nessuno. Anche al quartiere Robecco alberi caduti così come in altre zone.

E pensare che avevamo appena lasciato sottopassi allagati nonostante i lavori (quello al confine tra Sesto e la Crocetta di Cinisello Balsamo); aule delle scuole (le superiori di via Saint Denis); intere vie (viale Matteotti ad esempio, ma anche nella zona del Comune) sopratutto a causa dei tombini intasati. Forti i disagi soprattutto martedì.

Gran lavoro per i vigili del fuoco della caserma di via Rovani, che sono usciti a tagliare piante pericolanti sia a Sesto che a Milano e per i vigili di Sesto che hanno dovuto chiudere strade e presidiare luoghi a rischio. 

(Foto da Facebook)

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s