Al teatro Carcano ecco le novità del cartellone 2016-17

Il cartellone che il Teatro Carcano di Milano propone per il 2016-2017 è come quello dell’anno appena concluso assai variegato. Intreccia infatti prosa e musica, danza classica e contemporanea, teatro per ragazzi ed appuntamenti culturali.

La PROSA annovera ben 13 testi tra classici e contemporanei, tra i più belli della storia del teatro. Di grandi autori classici come Carlo Goldoni (il Bugiardo e l’intramontabile Locandiera); Noel Coward (il brillante Spirito Allegro); Feydeau sempre attuale con le celebri pochades, di cui quest’anno vedremo l’Hotel  del libero scambio; Shakespeare con la commedia nera Misura per Misura. Due le produzioni Teatro Carcano. Il Casellante, di Camilleri-Dipasquale, interpretato da Moni Ovadia, e Angelicamente anarchici, che racconta l’amicizia tra Don Gallo e Fabrizio De Andrè, rappresentato e diretto da Michele Riondino. Ottavia Piccolo è perfetta nei panni della giornalista Anna Politkovskaia, assassinata dal regime. Anna Galiena con Enzo Decaro interpretano Diamoci del Tu, di Norman Foster. Simone Cristicchi è l’autore e l’interprete di Secondo Figlio di Dio, storia di una rivoluzione possibile.  Due le riprese, a grande richiesta. Caravaggio, di e con Vittorio Sgarbi, e Matti da slegare , con Enzo Jacchetti e  Giobbe Ciovatta.

Si transita nell’anno nuovo col Balletto di Mosca La Classique ed una straordinaria Bella Addormentata di Ciakovskij. Come sempre nelle festività natalizie 2 celebri operette con Corrado Abbati: La Principessa Sissi e Cin –ci –la. Dal 7 al 9 ottobre le canzoni di Lucio Dalla col Balletto di Roma e la colonna sonora di Roberto Costa. Dal 2 al 4 gennaio la compagnia Acrobatic Sonics in Locanda Lumiere.

Il 12 ottobre e il 2 aprile grande musica per tutti con due concerti della Filarmonica G. Rossini. Da sottolineare Eureka con i Kataklò Dance Theater dal 22 al 26 febbraio.

E ancora due meravigliosi spettacoli pomeridiani per i più piccini ed “Ex novo” una piccola rassegna per un teatro diverso.

È in corso la campagna abbonamenti fino a mercoledì 29 luglio e da lunedì 5 settembre. Dal lunedì al sabato 10 – 18.30. Varie le possibilità. Nove spettacoli a giorno e posto fisso con titoli prefissati, con riduzione del costo fino al 29 luglio. È possibile abbonarsi a un numero di spettacoli ridotto con titoli scelti all’acquisto. Molteplici le riduzioni per studenti, anziani, insegnanti over 65 e under 26.

Per informazioni tel. 0255181377 – 0255181362; www.teatrocarcano.com ; info@teatrocarcano.com, corso di Porta Romana 83 .

Rosetta Pasini

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s