Sesto / Nel cortile della biblioteca di via Dante cinque appuntamenti coi libri, dal 12 luglio

Nella rassegna ‘A qualcuno piace Sesto’ altri appuntamenti con libri e lettori, sempre nel cortile della biblioteca di via Dante 6 (in caso di maltempo ci si sposta a SpazioArte in via Maestri del Lavoro).

Martedì 12 luglio alle 18 ‘Mariem Hassan: io sono Sahrawi’: la graphic novel sulla vita della cantante che è diventata simbolo del popolo Sahrawi. Ne parla il coautore (insieme ad Andromalis) Gianluca Diana. Seguirà aperitivo. Sarà presente Elena Iannizzi, assessora all’Ambiente e qualità urbana, politiche giovanili, cooperazione internazionale, pace e diritti umani.

Mercoledì 13 e 27 luglio alle 21 doppio appuntamento GialloClassic. Il 13 luglio “Indagine su Fruttero e Lucentini” Il segreto del successo dei creatori del commissario Santamaria? Ne parlano Luca Crovi e Clara Arosio, autrice del libro Prospettive e personaggi nei romanzi gialli di Fruttero e Lucentini.

Il 27 luglio Gli uomini in grigio, l’esordio letterario del maestro del noir Giorgio Scerbanenco. Ce ne parlano Luca Crovi e Peppo Bianchessi attraverso aneddoti, curiosità e disegni.

Mercoledì 20 luglio e giovedì 28 luglio alle 20.30 Il finale lo fai tu: teatro forum per lettori appassionati ed esigenti – performance teatrale in due incontri. Nel primo incontro un attore/narratore leggerà alcuni brani de “La pazienza del ragno” di Camilleri. Con degustazione vini. Nel secondo si potrà proporre e recitare un proprio finale alternativo con la guida del regista/lettore.

Il programma completo della rassegna è in pubblicazione sul Portale del Cittadino www.sestosg.net

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s