Sesto / Accordo con Bizzi: sarà Renzo Piano il progettista della nuova stazione ferroviaria pronta nel 2021

L’architetto Renzo Piano per RPBW e Davide Bizzi per Milanosesto informano di aver concordato che, completato con reciproca soddisfazione e con grande impegno congiunto l’iter di approvazione del Programma Integrato di Intervento dell’area ex Falck di Sesto San Giovanni, RPBW si occuperà anche della progettazione architettonica della Stazione e della Piazza I° Maggio, ossia delle opere che rappresentano simbolicamente le “porte di accesso” all’area in corso di riqualificazione da parte di Milanosesto.  Al fine di promuovere e sostenere nuovi e giovani talenti, l’architetto Renzo Piano e Davide Bizzi hanno immaginato uno scenario nell’ambito del quale gli incarichi inerenti alla progettazione degli ulteriori edifici saranno affidati anche tramite concorsi, da organizzarsi con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti e della Triennale.

RPBW ha inoltre messo a disposizione di Milanosesto s.p.a. tutti gli elaborati finora prodotti ed è confidente che i nuovi progettisti incaricati sapranno proseguire il lavoro al meglio.

I lavori per la nuova stazione a ponte e per gli edifici circostanti dovrebbero cominciare non appena terminate le bonifiche, cioè dal 2017. Le opere dovrebbero essere completate entro il 2021, insieme alla Città della Salute.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s