Sesto / Bimbi del Saharawi, ecco il programma dei prossimi giorni in città

Dall’associazione Karama-Solidarietà con il popolo Sahrawi di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Martedì 5 e mercoledì 6 luglio piccoli ambasciatori di pace Saharawi saranno visitati nel reparto pediatria dell’ospedale di Sesto, giovedì seguiranno poi anche i controlli del sangue/feci/urine. Sono arrivati in Italia solo 5 maschietti e 4 femmine. Incontreranno, nel corso del loro soggiorno, diverse realtà istituzionali: Il 7 luglio la sindaca di Cinisello, il 12 luglio faranno colazione con la giunta del comune di Sesto San Giovanni e… dulcis in fundo il 14 luglio saranno ospiti dalle ore 10 del Consiglio regionale della Lombardia.

Il 12 luglio, all’interno della rassegna A qualcuno piace Sesto, in villa Visconti D’Aragona è in programma una intera SERATA SAHARAWI. Insieme le associazioni Karama e Shanti Sahara (che ospita bambini disabili sahrawi nel comune di Cernusco) organizzano il IL SAHARAWI DAY-SESTO. Alle 18 la presentazione della graphic novel Mariem Hassan Io sono Saharawi, sulla vita della grande cantante Saharawi recentemente scomparsa e sui tormenti del suo popolo, poi la festa di benvenuto ai Piccoli ambasciatori di pace e alle 21 30 la proiezione del film SOLO PER FARTI SAPERE CHE SONO VIVA sulle persecuzioni delle donne saharawi nei territori occupati dal regno del Marocco.

Molte realtà private (dentisti, ristoranti) e dell’associazionismo si sono attivate per offrire loro un soggiorno piacevole perché possano dar voce alla lotta pacifica e lunghissima del loro popolo per il diritto al referendum di autodeterminazione e a un ritorno nella loro terra: il Sahara occidentale“.

  • Karama-Solidarietà con il popolo Sahrawi
  • e-mail: karamasesto@gmail.com
  • facebook: Karama – associazione di solidarietà con il popolo Saharawi

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s