Crisi glicemica mentre guida l’auto: 66enne soccorso dai carabinieri

Stava guidando la vettura quando è stato colto da una crisi glicemica e si è accasciato sul volante, privo di sensi. Per fortuna era fermo al semaforo, in auto con la figlia 42enne. E subito dietro, una macchina dei carabinieri della stazione di Cormano che fa parte del comando di compagnia di Sesto San Giovanni.

Sono stati proprio i militari, attirati dalle urla della figlia, a soccorrere il pensionato 66enne, residente a Cormano. L’episodio è accaduto lunedì pomeriggio in via Figino a Cormano. I carabinieri, in attesa dell’intervento dei soccorsi sanitari, hanno accudito l’uomo, che aveva il respiro affannoso, sudorazione eccessiva e perdeva i sensi. La figlia ha spiegato che il padre è diabetico: seguendo le indicazioni telefoniche del personale sanitario, i carabinieri hanno dato al pensionato un bicchiere di acqua e zucchero.

Giunta sul posto l’ambulanza, medici e infermieri hanno somministrato un farmaco specifico e accompagnato l’uomo in ospedale, per le cure del caso e i controlli. Se la caverà, grazie ai militari.

© Riproduzione permessa solo citando espressamente la fonte Corriere di Sesto

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s