Sesto / L’Università della Terza età cambia casa: inaugurazione dei nuovi spazi il 29 giugno

I lavori di ristrutturazione e adeguamento dei locali che l’Amministrazione Comunale di Sesto San Giovanni ha messo a disposizione per la nuova sede della Università della Terza Età, iniziati a febbraio, sono terminati. La U.T.E. ha ora a sua disposizione l’intero primo piano della scuola primaria Rovani in via Risorgimento 90 con una superficie complessiva di oltre 650 metri quadrati.

L’intero progetto è stato completamente autofinanziato dall’U.T.E. tramite prestiti concessi dalla BCC di Sesto, unitamente al supporto dei due Lions Club cittadini. L’Amministrazione Comunale ha voluto concedere all’UTE di non pagare l’affitto dei locali per i prossimi dodici anni, coprendo così parte dei costi.

L’incremento del numero delle aule ha permesso di aumentare il numero dei corsi e di sdoppiare quelli più affollati a tutto vantaggio della didattica, mentre la totale indipendenza degli accessi consentirà in futuro la realizzazione di nuove iniziative, già in fase di preparazione. L’inaugurazione della sede avverrà mercoledì 29 giugno alle ore 17 alla presenza delle autorità cittadine.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s