Di Stefano (Forza Italia): “Su Rete4 il disagio dei cittadini della Pelucca, l’amministrazione comunale dov’è?”

Da Roberto Di Stefano, consigliere di Forza Italia e vice presidente del Consiglio comunale di Sesto San Giovanni, riceviamo e pubblichiamo:

Martedì sera, su Rete4, “Dalla Vostra Parte” ha dato voce ai Cittadini della Pelucca che convivono con famiglie insediate da anni abusivamente in un’area del quartiere. «La trasmissione, – dichiara Di Stefano, Presidente Vicario del consiglio comunale a Sesto -, ha portato a livello nazionale un problema che non è mai stato risolto a livello locale, generando una sorta di zona franca, dove la convivenza è ormai praticamente impossibile. Se con la luce del sole tutto appare quasi normale, trascurando il fatto che i giardinetti di Via Mincio sono diventati luogo di bivacco, ove tutto si fa incluso mangiare, dormire e  stendere i panni, con l’arrivo del buio arriva anche l’incubo.

Noi eravamo presenti ed abbiamo ascoltato una infinita e incredibile storia di furti, violenze, danneggiamenti, intrusioni nelle abitazioni, minacce: i Cittadini delle case Aler di Via Mincio, le più bersagliate, dormono a turno.  Di notte scendono nelle strade, pattugliano a gruppi con le torce, si appostano sui balconi.

La via è terribilmente buia e in Pelucca non si dorme. Sentire i residenti di via Mincio che devono organizzarsi la notte a turni per presidiare dai balconi le loro abitazioni non è vivere e non è la Sesto che ho in mente per i miei Cittadini». 

«La gente era veramente molta, arrabbiata e chiede sicurezza, – continua Di Stefano -, quello che anche noi chiediamo, come opposizione, da anni. Dal 2008 e ancora prima: proposte di buon senso che la sinistra ignora costantemente. Chiediamo più presidi delle Forze dell’Ordine,  più Polizia locale in organico con ripristino dei turni di notte, telecamere, maggiori controlli nelle piazze, nei giardini, sui mezzi pubblici, Vigili di quartiere, controlli sulle strade.

Se i Cittadini stanno dando prova di grande senso civico e di correttezza, continua Di Stefano, l’Amministrazione sta invece fornendo la prova regina di totale assenza”.

  • Roberto Di Stefano
  • vicepresidente vicario del Consiglio Comunale Sesto San Giovanni
  • consigliere Forza Italia

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s