Sesto nel Cuore: “Sicurezza, è ora di dare risposte ai cittadini: vi aspettiamo al consiglio comunale del 27 giugno”

Dalla Lista Civica “Sesto nel Cuore” di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Ancora una serie di vandalismi inaccettabili nella nostra città accaduti nella notte tra sabato e domenica nel quartiere di via XX Settembre e la zona Rondò.

E subito dei politici che escono con dei comunicati mentre disertano le commissioni preposte per discutere gli interventi in tema di sicurezza. Basta alla politica commediante e fatta solo di chiacchiere elettorale!

Questa sera, 27 giugno, il neo Comitato della zona, composto da commercianti e cittadini, presenzierà in Consiglio Comunale per chiedere garanzie di interventi immediati.

«E’ necessario – afferma Paolo Rosellini, promotore del Comitato e primo firmatario della petizione della Lista Civica Sesto nel Cuore sul tema della sicurezza discussa nell’ultima commissione (che ha visto presenti solo 6 Consiglieri su 24, pure il Sindaco assente) – passare dalle parole ai fatti.
Stasera chiederemo garanzie di interventi e risposte concrete in merito; chiederemo l’immediata applicazione delle proposte contenute nella nostra petizione che ricordo ha raccolto più di 1.000 adesioni.
E’ inaccettabile che la politica abbia tempi così lunghi nel dare risposte che richiedono immediatezza.
Siamo stanchi di aspettare».

«Tutti si scoprono ora portatori dell’argomento sicurezza – affermano i Consiglieri Comunali della Lista Civica Sesto Nel Cuore – Gianpaolo Caponi, Angela Tittaferrante e Marco Lanzoni – peccato che nelle sedi istituzionali dove si decide la politica degli interventi la gran parte dei Consiglieri Comunali e delle forze politiche siano assenti e disertino gli incontri; rivendichiamo con orgoglio da sempre il nostro impegno sul tema sicurezza e siamo solo noi tre della Lista Civica Sesto Nel Cuore a battagliare e proporre soluzioni cercando di dare risposte immediate ai cittadini su una questione così importante stanchi di tanto immobilismo e speculazioni con finalità elettorali.
Ben vengano i cittadini in Consiglio Comunale per far sentire la propria voce e in particolare per capire chi fa solo chiacchiere e chi invece propone soluzioni realizzabili e concrete.
Prendete nota delle nostre proposte e di quelle indicate nella petizione visitando il sito www.sestonelcuore.net».

 

  • Gianpaolo Caponi Angela Tittaferrante Marco Lanzoni 
  • Capogruppo e consiglieri della Lista Civica Sesto Nel Cuore 
  • Paolo Rosellini , primo firmatario petizione sulla sicurezza
  • www.sestonelcuore.net email: sestonelcuore@gmail.com

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s