BRESSO /@GALLERIA ISO RIVOLTA -Food e Musica nel fine settimana.

Da ” BAM -Bresso A Misura Di.. ” riceviamo e pubblichiamo

Il 24, 25 e 26 Giugno presso la Galleria Iso Rivolta di Bresso si terrà “Food Music Festival”, un’iniziativa organizzata dal Comune di Bresso con la collaborazione dell’ associazione “BAM- Bresso A Misura Di…”.

La festa inaugurerà la consueta kermesse estiva “Estate Bressese”, ma con uno sguardo diverso rispetto alle precedenti edizioni. Infatti, il festival sarà a misura di giovani!

Nella tre giorni si riproporrà la formula già collaudata lo scorso anno con la presenza dello Street Food Track a cui si aggiungeranno birre artigianali di qualità e una folta line-up di artisti.

spazio petardo

Il 24 Giugno saranno protagoniste due band del territorio: i “Semi d’Ortica” e i “La Suerte”. Queste band emergenti e molto promettenti scalderanno la prima parte della serata per poi lasciare il palco a un’istituzione delle notti milanesi: “Spazio Petardo”, un collettivo di Dj che da più di venti anni fa ballare e divertire il pubblico a suon di musica trash.

junior sprea

Il 25 Giugno vedrà nel pomeriggio la presenza di laboratori, artisti di strada e un gruppo di writer che decorerà il muro del parco con una Jam lunga fino al giorno seguente. La sera, invece, sarà tutta all’insegna della musica in levare con il meglio del Reggae underground milanese. Ad aprire l’esibizione “Junior Sprea”, giovane artista da tempo conosciuto agli appassionati del genere che, accompagnato dalla sua band, presenterà il suo primo album “Controtendenza” che vede collaborazioni importanti come Punkreas e Vallanzaska. A seguire si continuerà a ballare con il DJ Set delle CalabashCrew a suon di Reggae, Ska, Roots, Dub e Dancehall.

loop-therapy

Infine, la terza e ultima giornata sarà interamente dedicata all’Hip Hop con il susseguirsi di esibizioni da parte di Rapper, ballerini dell’Istituzione Civiche Scuole di Bresso e il concerto finale dei “Loop Therapy”: band che vanta collaborazioni con MC di fama nazionale come Bassi Maestro, Colle der Formento e Turi, e che presenta brani dalle sonorità hip hop rilette in chiave jazz, interamente suonati con strumenti acustici.Il weekend si concluderà con un’esibizione a microfono aperto in cui i rapper potranno fare freestyle liberamente lasciandosi trasportare dalla musica dei Loop Therapy.

Insomma, una festa che si presenta come una scommessa per la città di Bresso, un contraccolpo alla dura nomea di periferia assopita.

L’Amministrazione e soprattutto l’Assessore alla cultura Antonella Ferrari hanno voluto aprire la rassegna estiva con una tre giorni dedicata ai giovani. Per questo, hanno chiesto un loro supporto nell’organizzazione tramite un bando volto a raccogliere le idee di associazioni ed imprese. Ad aggiudicarsi l’incarico è stata l’associazione giovanile “BAM – Bresso A Misura Di…” che, insieme all’Assessore, ha delineato il programma.

Si preannuncia quindi un interessante e divertente week end da non perdere!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s