Sesto / Nella sede Lilt il 21 giugno seminario gratuito sui tumori della pelle

Con l’avvicinarsi dell’estate è importante informarsi su come esporsi correttamente al sole senza correre rischi, prevenendo così i tumori e l’invecchiamento precoce della pelle. Martedì 21 giugno, Lilt Milano, nel suo Spazio Prevenzione di Sesto San Giovanni, in via Fratelli Cairoli 76, presenterà il seminario “Se hai cara la pelle…”. L’ingresso al seminario è gratuito, durante l’incontro verranno forniti suggerimenti utili sulla corretta esposizione solare e sulle visite di controllo da effettuare con regolarità per prevenire i tumori cutanei.

Il melanoma è il più aggressivo dei tumori della pelle e nasce dalla trasformazione tumorale di quelle cellule della cute, i melanociti. Fra tutti i tumori è quello più visibile quindi facendo un po’ di attenzione è possibile notare il cambiamento sulla propria cute, da qui l’importanza di conoscere cause e sintomi di questo male, proprio per riuscire ad arrivare prima e sconfiggerlo.

Lilt Milano è da sempre in prima linea per sensibilizzare la popolazione sulla diffusione della cultura della prevenzione e di diagnosi precoce, necessarie per ridurre l’incidenza e la mortalità del melanoma e prevenire anche altre patologie tumorali. Lo Spazio Prevenzione di Sesto San Giovanni dove si terrà il seminario è stato inaugurato circa 2 anni fa ed è a disposizione della popolazione per visite alla cute, senologiche, ginecologiche, otorinolaringoiatriche, urologiche, mammografia, ecografia mammaria e ginecologica, Pap-test, funzionalità respiratoria, centri Antifumo e consulenze alimentari.

Inoltre, sempre all’interno dell’ambulatorio è possibile avere informazioni utili sui corretti stili di vita da seguire per preservare la propria salute.

Per avere maggiori informazioni sia riguardo il seminario che per le visite si può chiamare direttamente lo Spazio Prevenzione al numero 0297389893, oppure inviare una e-mail all’indirizzo spsesto@legatumori.mi.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s