Sesto / Mense scolastiche, l’assessore Perego: “Le famiglie non pagheranno di più, già oggi pagano meno”

Da Roberta Perego (Pd), Assessore all’Educazione e Politiche Sociali del Comune di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

“Gent.mo Direttore,

ho letto con interesse e con notevole stupore l’articolo pubblicato dalla sua testata in merito alla sentenza del TAR sul bando della ristorazione scolastica. Non voglio entrare nel merito della sentenza, che l’Amministrazione Comunale ha già avuto modo di spiegare nel comunicato stampa da voi ripreso e su cui, come annunciato, stiamo valutando il ricorso al Consiglio di Stato; mi sembra però doveroso, prima di tutto verso i cittadini di cui sono al servizio, una precisazione.

L’articolo comprende non semplicemente un’inesattezza, ma un’informazione che non corrisponde alla realtà: contrariamente a quanto scritto, le famiglie NON pagheranno di più. Le famiglie, a seguito dell’accordo transattivo con Sodexo e della decisione dell’Amministrazione di utilizzare per l’abbattimento delle tariffe il risparmio che ne derivava, stanno già da oggi pagando meno: per il futuro, inoltre, non è previsto nessun aumento delle tariffe, su cui la sentenza del TAR peraltro non ha ricaduta.

Approfitto inoltre di questo spazio per una considerazione in merito alle dichiarazioni del Consigliere Di Stefano che voi, giustamente, riportate: affermazioni di quella portata sono estremamente gravi ed offensive. Qualora il Consigliere sia veramente convinto di ciò che ha scritto, cosa che forse non è così dal momento che non abbiamo sentito il Consigliere intervenire in Consiglio Comunale al momento del dibattito su questo tema, dico semplicemente che certo conosce i passaggi che un pubblico ufficiale è chiamato a fare: prenda e segnali il tutto alla Procura della Repubblica.

Concludo prima di tutto ringraziandoLa per avermi dato la possibilità di puntualizzare un’informazione scorretta, perché Lei, meglio di chiunque altro, sa che il compito della stampa è informare e non generare preoccupazioni del tutto infondate, in questo caso nelle famiglie della nostra città che non saranno toccate dalla sentenza del TAR”.

  • Roberta Perego
  • Assessore all’Educazione e Politiche Sociali
  • Comune di Sesto San Giovanni

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s